Regolatore µModule Silent Switcher da 60V, 3A in un package BGA di 6,25mm x 9mm è conforme allo standard CISPR 22 Classe B

13/apr/2017 11:58:58 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l’LTM8073, un regolatore µModule® (micromodule) step-down con un range di tensioni di ingresso fino a 60V (65V abs max). Il dispositivo è in grado di funzionare con alimentazioni di ingresso non regolate o variabili tra 24V e 48V in ambienti rumorosi, come le infrastrutture di comunicazione, l’automazione e la robotica industriale e i sistemi avionici. L’architettura Silent Switcher® riduce al minimo le emissioni EMC/EMI, permettendo all’LTM8073 di essere conforme allo standard CISPR 22 Classe B per l’uso nelle applicazioni di elaborazione del segnale, inclusi i sistemi di imaging ed RF.

La tensione di uscita è regolabile da 0,8V a 15V. Questo ampio intervallo di tensioni di uscita consente grande versatilità, per cui il dispositivo genera tensioni del bus di sistema comune di 3,3V, 5V, 12V e 15V. L’efficienza da 24VIN a 5VOUT a 3A è del 90%. L’LTM8073 fornisce una corrente di uscita di 3A fino a una temperatura ambiente di 85℃ senza dissipatore di calore o flusso d’aria. Il dispositivo è provvisto di un pin SHARE per la condivisione della corrente, quindi può funzionare in parallelo per fornire una maggiore quantità di corrente.

Il regolatore LTM8073 include un controller di commutazione, switch di potenza, induttori e altri componenti di supporto in un package BGA di 6,25mm x 9mm x 3,32mm. Per completare il design sono sufficienti solo condensatori bulk di ingresso e di uscita e alcune resistenze.

La frequenza di commutazione è regolabile tramite una singola resistenza esterna o può essere sincronizzata su un clock esterno da 200kHz a 3MHz. L’LTM8073 offre quattro modalità di funzionamento: Burst Mode®, a salto d’impulsi, a salto d’impulsi con spettro espanso e sincronizzazione esterna.

L’LTM8073 supporta un intervallo di temperature di –40℃÷125℃. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM8073.

Riepilogo delle caratteristiche: LTM8073

  • Alimentatore a commutazione step-down completo
  • Architettura Silent Switcher® a basso rumore
  • Ampio intervallo di tensioni di ingresso: da 3,4V a 60V
  • Ampio intervallo di tensioni di uscita: da 0,8V a 15V
  • Corrente di uscita continua di 3A, picco 5A
  • Funziona in parallelo per una maggiore corrente di uscita
  • Frequenza di commutazione selezionabile: da 200kHz a 3MHz
  • Soft-start programmabile
  • Package BGA compatto a basso profilo di 6,25mm × 9mm × 3,32mm conforme alla direttiva RoHS

Analog Devices diventa ancora più forte. Il 10 marzo Analog Devices ha acquisito Linear Technology, dando vita alla più importante azienda di prodotti analogici ad alte prestazioni. Per maggiori informazioni http://lt.linear.com/07c.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella risoluzione delle sfide di progettazione più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda creando una connessione tra reale e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, collegano e interpretano le grandezze del mondo fisico. Visita il  sito http://www.analog.com.

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, Burst Mode, Silent Switcher e µModule sono marchi registrati di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl