Venezia e la Biennale Arte 2017 : appuntamento imperdibile a maggio 2017

26/apr/2017 11:11:07 Webpress Contatta l'autore

A partire da sabato 13 maggio e fino a domenica 26 novembre 2017, presso i Gardini dell'Arsenale, si terrà la 57 Esposizione Internazionale d'arte che ogni anno porta, a Venezia, artisti internazionali.
La mostra, dal titolo VIVA ARTE VIVA, e curata da Christine Macel, vuole essere pura espressione della passione per l'arte. Si tratta di un percorso espositivo che si sviluppa intorno a 9 famiglie di artisti suddivisi in 3 padiglioni che partono dall'Arsenale per arrivare al Giardino delle Vergini. 120 artisti partecipanti che provengono da 51 paesi e di cui 103 presenti qui per la prima volta. Un appuntamento molto importante quello della Biennale di Arte a Venezia, che richiama ogni anno turisti da tutto il mondo.

Un'occasione speciale per organizzare un weekend o una vacanza a Venezia.
A questo proposito, trovare un hotel nel centro storico di Venezia sarà la scelta ideale per partecipare alla mostra, e non solo.
Come tutte le città turistiche, Venezia è molto richiesta sopratutto in queste occasioni e a volte trovare un alloggio, ad un prezzo economico, non è sempre facile.

Tra la moltitudine di offerte nel web tenete conto di alcune caratteristiche utili per scegliere il vostro hotel a Venezia.

Ad esempio, la formula B&B (pernottamento e prima colazione) è la più conveniente sia per le tariffe  e sia perchè  Venezia è una città che va vissuta a 360°. Infatti, offre molto anche dal punto di vista enogastronomico, grazie alle trattorie e ai bacari tipici in cui degustare le specialità veneziane.

Organizzare un fine settimana low cost è semplice anche a Venezia grazie alla presenza di hotel 2 stelle che offrono un soggiorno economico, ma allo stesso tempo vi consentiranno di passare una vacanza confortevole e senza rinunciare alla qualità dei servizi. Ormai anche  le camere degli hotel a 2 stelle sono dotate dei principali comfort, come la connessione WI-FI o l'asciugacapelli nel bagno privato o la televisione.

Un ulteriore motivo per scegliere gli hotel 2 stelle a Venezia?

Perchè godono di tutto il fascino veneziano posizionandosi, solitamente, all'interno di palazzi d'epoca. E se siete una coppia, niente è più romantico di un piccolo albergo a Venezia a completare l'atmosfera che solo la città lagunare regala in ogni stagione.