Russo Barbie è la femminilità fatta sogno.

19/nov/2003 21.18.51 Benedetta Contatta l'autore

Comunicato stampa Fiera del Baratto e dell’Usato

Fiera di Roma (Eur) - 22/23 novembre 2003

BARBIE: ALTRO CHE BAMBOLA

Scomunicata dai prelati, odiata dalle femministe, per l’urologo Antonio Russo Barbie è la femminilità fatta sogno. Venduta al ritmo di 1 ogni 2 secondi, se fosse in carne e ossa le sue misure sarebbero 99-48-84, per 1 metro e 75 di altezza: altroché bambola! È la miss plastica per eccellenza. In mostra alla Fiera del Baratto e dell’Usato, il 22 e 23 novembre nei padiglioni della Fiera di Roma si potrà ammirare la linea Malibù. Fra le 4500 collezionate dal partenopeo Russo, l’attenzione è tutta per la prima Barbie di linea venduta a buon mercato: abbronzata, possiede una casa alta oltre un metro; ha 3 piani e perfino l’ascensore. Abbigliata in stile folk, ha perfino l’abito da sposa provenzale. La curiosità è l’aeroplano dove le hostess indossano la riproduzione della divisa del personale della United States Airlines: anni ’70.

L’accessorio più piccolo in mostra? Il set da rinfresco, caffettiere e tazzine, offerto a bordo. Il più raro? Gli abiti completi di bluse, gonne, scarpe e valigie… Il più costoso? Il completo per P.J., l’amica di Barbie quando aveva un gruppo rock: costo solo dell’abito, 550€. Il pezzo al quale Antonio Russo è più affezionato? Il gruppo rock Live Action, ammirabile in movimento mentre ballano lo shake.

Orario: 10/21. Ingresso: gratuito per i ragazzi sino ai 12 anni, costa 3€.

Informazioni: tel. 0815529988. Internet: http://www.bidonville.org. E-mail: bidon@bidonville.org.

Ufficio stampa: Roberta Maresci 3343026036.