Orologeria di alto profilo a Cesena Fiera domenica 18 novembre

3a edizionedella Mostra Mercato dell’Orologio

Orologeria di alto profilo a Cesena Fiera

Domenica 18 novembre 2007

Dopol’ottimo successo della 2a edizione, tenutasi a maggio, torna la Mostra Mercato dell’Orologio Prezioso, Raro, d’Epoca e da Collezione,in programma domenica 18 novembre,presso gli accoglienti spazi di Cesena Fiera.

La kermesse novembrina si prevedeessere la più importante per gli esperti e gli amanti del settore, in quanto ineguagliabileoccasione per anticiparsi nella ricerca di un regalo importante, da fare o dafarsi, o per effettuare un investimento destinato sicuramente a rivalutarsi neltempo.

Confermata anche la formulaespositiva, che prevede un locale appositamenteallestito, riservato e sorvegliato interamente dedicato all’esposizione evendita di ‘misuratori di tempo’ di alta orologeria.

All’appuntamento cesenate prenderanno parte selezionatiespositori provenienti da tutta Italia, cheoffriranno una vasta panoramica diarticoli, soprattutto orologi da polso, delle marche piùprestigiose, tra i quali spiccano le marche leader del settore, tracui le svizzere Rolex, Patek Philippe, Jaeger-Le Coultre, Vacheron Constantin ela francese Cartier,non mancherà qualche importante occasione relativa agli orologi da tavolo,pendoli e da tasca, e le famose ‘cipolle’, segno distintivo perogni gentleman che si rispetti.

Ricordiamoche la Mostra mercato dell’Orologio prezioso, d’epoca, raro e dacollezione, si svolge  nell’ambitodi C’era una volta… Antiquariato,appuntamento abituale per gli appassionati di antiquariato, a metà fra déballage e mostra antiquaria, in una atmosfera che ricordai grandi mercati coperti d’oltralpe, che si svolge a CesenaFiera, ogni terzo fine settimana del mese, da settembre a maggio.

In questa occasione ben trecentoespositori si danno appuntamento, proponendo ricchissime esposizioni di oggettie rarità dei secoli scorsi: dipinti, statue lignee, argenterie, mobili antichi,utensili, marmi, porcellane, tappeti orientali, maioliche, gioielli e tanti altripezzi di valore risalenti al periodo storico che va dal 1500 al 1900. Vasta einteressante, inoltre, la proposta di mobilio e suppellettili del mondo rurale.

Accanto a pezzi di grande interesse, per eccezionalitàed investimento economico, si possono trovare ‘pezzi’ brocante e vintage:abbigliamento, bigiotteria americana, accessori, stampeed altro ancora.

In sintesi, la mostra mercato dell’orologiopropone il gotha dell’orologeria da collezione ed antiquariato, un mix dialto profilo per la gioia dei tanti appassionati di oggetti belli e preziosi.

Organizzazione: Blu NautilusSrl; Luogo: Cesena Fiera, Via Dismano,3845 - Pievesestina di Cesena (FC); BigliettoIngresso: 8,00 euro (intero), 6,00 Euro (ridotto – scaricabile dawww.blunautilus.it) ; Orari: 10.00 -18.00 ; Info: 0541 53294; website: www.blunautilus.it

Con preghiera di gentile segnalazione

Informazioniper la stampa a cura di

Blu Nautilus Srl - 054153294 - www.blunautilus.it