ROMADESIGNPIU' - gumdesign

ROMADESIGNPIU' - gumdesign GUMDESIGN è stato selezionato per partecipare all'evento ROMADESIGNPIU' nella mostra DESIGN PEEP SHOW, dal 5 al 13 ottobre 2007.

15/set/2007 11.49.00 gumdesign Contatta l'autore

In esposizione alcuni dei prodotti disegnati da Gumdesign:

- lampada a risparmio energetico LUCCIOLA per Ecostyle
- cuscino sonoro BUONANOTE per Simam
- tovaglia per preghiere LAUDATE per Creativitavola
- sottobicchiere SHADOW per SerafinoZani
- calice da degustazione SWING per Vilca
- lampada componibile RING per Next
- lampada in cristallo BUBBLE per Vivarini
- zaino trasformabile BACKUP per Invicta

Per avere le immagini ad alta risoluzione e le descrizioni degli oggetti contattare:
gumdesign < laura fiaschi + gabriele pardi

via michele coppino 69
55049 viareggio
tel 0584 387555 - 328 7480363

skype
gumdesign_gabriele

www.gumdesign.it

AVVERTENZA Legge 675/96
Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali.
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet da dove sono stati prelevati. Se non desiderate più ricevere newsletter da gumdesign inoltrate questo messaggio segnalando nell'oggetto: "UNSUBSCRIBE".

05/13 ottobre 07
ROMA DESIGN PIU'
International Expodesign
c/o
Spazio Etoile
Piazza San lorenzo in Lucina 41
Roma

Torna dal 5 al 13 Ottobre, per la sua quinta edizione, Week Rd+, la rassegna che promuove e valorizza la cultura del design aprendosi al confronto con scenari internazionali. Con un ricco palinsesto di iniziative la rassegna coinvolge le imprese, le università, le istituzioni, i professionisti e il grande pubblico a dimostrare che il design è fattore di innovazione e sviluppo. Con le mostre personali e tematiche si attraversano i vari campi del design, si esplorano le capacità dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie di trasformarsi in prodotti innovativi, si indagano le ultime forme espressive dei designers e si propongono le più avanzate sperimentazione dei giovani.
Con i seminari e i convegni si evidenziano le sfide che interessano il design nel mercato globale, si confrontano le capacità della progettazione di fornire contributi all’innovazione del sistema produttivo e si verificano le possibilità di modificare comportamenti e relazioni sociali. Workshops e performances coinvolgeranno poi il pubblico in spazi aperti e interattivi.

Design off limits è il fil-rouge dell’edizione 2007. Il tema esprime una delle condizioni della contemporaneità con cui oggi si misura il design: quando prefigura scenari futuri, quando travalica i propri confini disciplinari, quando sfida le condizioni limite dell’uomo, quando si confronta con alcuni concetti chiave della cultura visiva e materiale della società globale e della comunicazione digitale come l’ibridazione, il trasferimento e la contaminazione.

Location principale degli eventi di Week Rd+ è il prestigioso Spazio Etoile di Piazza San Lorenzo in Lucina, nel cuore del centro storico della capitale, che, con le Scuderie di Palazzo Ruspoli, ospiterà le Mostre e le Performances della manifestazione, mentre nella sede dei Corsi di Laurea di design di Piazza Borghese si svolgeranno convegni, seminari, incontri, workshops.
All’interno dello Spazio Etoile sarà organizzato l’Experience Bar: concept polifunzionale, sospeso tra arte e gusto, che miscela gli aspetti del gallery, art-setting, product lunch e degustazioni, rivolto al grande pubblico.
Non solo un aperitivo, ma un’esperienza multisensoriale, veri e propri viaggi off-limits in cui vivere e
condividere passioni sul food con una particolare attenzione al design che renderà l’atmosfera ricercata ed intrigante.

Design Peep Show
La Mostra illustra la sperimentazione di giovani designer - selezionati in base alla rappresentatività del proprio lavoro - da un comitato di selezione internazionale con Arturo dell’Acqua Bellavitis (Triennale di Milano), Alberto Bassi (ADI Selezione Compasso d’Oro), Chantal Haimade (Direttore Intramuros), Justin Mc Guirk (Direttore ICON), Ron Arad (designer), Denis Santachiara (Designer).

COORDINAMENTO
Tonino Paris

COMITATO SCIENTIFICO
Arturo dell’Acqua Bellavitis (Triennale di Milano), Alberto Bassi (ADI Selezione Compasso d’Oro), Andrea
Granelli (Direttore scientifico Domus Academy), Chantal Haimade (Direttore Intramuros), Justin Mc Guirk
(Direttore ICON), Ron Arad (designer), Denis Santachiara (Designer)

I PROMOTORI
Week Rd+ è promossa dall’Università “La Sapienza” di Roma - Sezione Arti, Design e Nuove Tecnologie del Dipartimento ITACA e Corso di Laurea in Disegno Industriale, con l’Amministrazione Provinciale di Roma - Assessorato alle Attività Produttive, la Camera di Commercio di Roma, la partenrship di Zètema e di Sviluppo Lazio.

Per ulteriori informazioni: www.romadesignpiu.it