21 SETTEMBRE 2007 REopening PARTY al NOIR ACTIVE SOUND STAGE

19/set/2007 11.20.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

venerdì 21 settembre 2007

Reopening party del NOIR

francesco nastro trio in new songs

_ special guest ANDY GRAVISH

il trombettista di frank sinatra, tony bennett, sarah vaughan e buddy rich sul palco del club di vico acitillo

Paolo Recchia, Max Ionata, Aldo Vigorito, Kristin Asbjørnsen e i dj-set di Uè Cervone: ecco solo alcuni dei protagonisti della programmazione della scorsa stagione-live firmata NOIR _ active sound stage.

Da venerdì 21 settembre 2007 (a partire dalle ore 21.30 circa) ripartono i live-act di Vico Acitillo con il REOPENING PARTY del NOIR!

New songs” è il titolo delle due serate di venerdì 21 e sabato 22 settembre 2007 con il Francesco Nastro Trio, costituito da Aldo Vigorito al basso, Peppe Lapusata alla batteria e lo stesso Nastro al piano.

Special guest della serata sarà Andy Gravish: la sua tromba sarà la protagonista della live night che segna l’inizio della nuova stagione musicale del locale.

Classe 1961, Gravish nel 1983 viene definito dal Downbeat Magazine “…eminente solista jazz…” e da lì a breve viene convocato dalla big band del leggendario batterista Buddy Rich. Proprio questa esperienza dà l’occasione al musicista di partecipare ai tour di Frank Sinatra, Tony Bennett e Sarah Vaughan, mostri sacri dello scenario musicale internazionale. Innumerevoli i tour ed i concerti negli USA, in Europa ed in Giappone e numerose le collaborazioni: Artie Shaw, Rolan Vasquez, Miles Griffith, Billy Pierce, Max Ionata, Nicola Muresu e Gegè Munari soltanto per citarne alcuni.

Francesco Nastro, nato a Napoli nel 1967, si avvicina da giovanissimo al mondo del jazz. Tra il 1991 ed il 1993 ha collaborato con il maestro Bruno Tommaso all’attività dell’orchestra Utopia partecipando ad importanti festival e rassegne. Da sempre affianca una ricca attività discografica ad una incessante attività live, suonando con artisti del calibro di Lester Bowie, Roberto Gatto e Furio di Castri.

Due fuoriclasse del jazz made in Campania - Aldo Vigorito e Peppe Lapusata - accompagneranno Gravish e Nastro nel corso delle due serate-live al NOIR.

Il locale si prepara, dunque, ad una nuova stagione di live caratterizzati dalle contaminazioni e le mescolanze tra il jazz e altri generi musicali.

venerdì 28 settembre 2007 carla marciano quartet con alessandro la corte al piano, aldo vigorito al basso, gaetano fasano alla batteria e carla marciano al sax

sabato 29 settembre 2007  riccardo veno “uazz project” con francesco albano alla chitarra, giacomo pedicini al basso, agostino mennella alla batteria e riccardo veno al sax

venerdì 5 | sabato 6 settembre 2007  “new project” di pippo matino (al basso) con paolo recchia (al sax), peter de girolamo (alle tastiere), claudio romano (alla batteria) e silvia barba (voce)

sabato 13 | domenica 14 ottobre 2007  cinzia tedesco quartet “voice project” con pino iodice (piano), luca pirozzi (basso), pietro iodice (batteria) e cinzia tedesco (voce)

venerdì 19 ottobre 2007  concerto d’apertura del napoli winter festival 2008 con il david kikoski quartet

sabato 20 ottobre 2007  la serata “smile again” con il miles griffith quartet con tony pancella (piano), aldo vigorito (basso), pietro iodice (batteria) e miles griffith (voce)

venerdì 26 ottobre 2007 “uazz project” con riccardo veno (sax e flauto), francesco albano (chitarra e tastiere), giacomo pedicini (basso) e agostino mennella (batteria)

sabato 27 e domenica 28 ottobre 2008 daniele scannapieco quartet con julian oliver mazzariello (pianoforte), tommaso scannapieco (basso), lornzo tucci (batteria) e daniele scannapieco (sax)

tutti i giovedì swings kids - future jazz generation con luigi di nunzio (sax), francesco marziani (piano), corrado cirillo (basso), giuseppe d’alessandro (batteria)

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

Nastro Trio

Andy Gravish

noir active sound stage          www.noirnapoli.com

vico acitillo, 58|