22 SETTEMBRE ARENA FLEGREA DI NAPOLI: SIMONE SCHETTINO FESTEGGIA I 10 ANNI DI CARRIERA

21/set/2007 10.10.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

IL 22 SETTEMBRE L'ARENA FLEGREA ACCOGLIE

LO SPETTACOLO DI SIMONE SCHETTINO:

UN'OCCASIONE PER FESTEGGIARE I DIECI ANNI DI CARRIERA DEL MATTATORE PARTENOPEO

E PER SOSTENERE UN GRANDE PROGETTO BENEFICO

Una serata tutta da ridere che permetterà, inoltre, di contribuire alla realizzazione di un importante progetto benefico. È Del Belpaese c’è rimasto solo il formaggio, lo spettacolo che vedrà protagonista Simone Schettino sabato 22 settembre 2007 a partire dalle ore 21.30 per la prima volta sul palco dell’ARENA FLEGREA presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

Dopo un’estate trascorsa in giro per l’Italia a proporre i suoi spettacoli, il comico partenopeo torna nella sua città per l’unica data napoletana del suo tour e lo fa in una location d’eccezione: il palco della storica Arena Flegrea, che mai prima d’ora lo aveva ospitato.

Un one-man-show quello di Schettino che offre uno spaccato di vita dell’italiano-medio contemporaneo, naturalmente in chiave fortemente comica e ironica, dando voce proprio al suo personaggio-cult, quel fondamentalista napoletano che esprime liberamente la propria opinione senza alcuna pretesa di lanciare moniti o censure, quasi come in una chiacchierata fra amici...

“Sarà un’occasione per me davvero speciale per chiudere il tour del mio spettacolo Del Belpaese c’è rimasto solo il formaggio e celebrare i miei primi dieci anni di carriera con i miei fans e su un palco prestigioso come è quello dell’Arena Flegrea”: ha dichiarato Simone Schettino.

Il popolare attore partenopeo ha annunciato che lo spettacolo del 22 settembre rappresenterà un ‘punto di svolta’ nella sua carriera di attore: “per un lungo periodo di tempo non mi esibirò in Campania: il mio obiettivo è quello di rappresentare i cittadini campani nelle altre Regioni d’Italia cercando di trasmettere un messaggio positivo del nostro straordinario territorio, spesso mortificato dalle generalizzazioni e dallo stereotipo. Nel corso della mia carriera ho incontrato tantissimi campani e ho avuto modo di apprezzarne l’impegno, la serietà, la carica comunicativa, la voglia di costruire e mi amareggia il modo in cui i media trattano la città di Napoli e la Campania. Non è un’oasi felice, senza dubbio, ma nei miei spettacoli ho messo in luce il fatto che oggi in Italia non esiste un’autentica oasi felice. Il mio ritiro coinciderà con l’inizio di una fase che mi vedrà impegnato anche sul fronte della solidarietà e credo che lo spettacolo dell’Arena Flegrea sarà un importante inizio di questo mio nuovo percorso”.

L’Arena Flegrea (Mostra d’Oltremare di Napoli) farà da cornice ad uno spettacolo che chiuderà idealmente la programmazione degli spettacoli estivi partenopei e che offrirà la possibilità di partecipare attivamente ad una grande finalità benefica.

Una parte del prezzo del biglietto, infatti, sarà destinata al progetto UNILEO 4 LIGHT, promosso da Leo Club distretto 108 ya, che punta a sostenere ed incentivare la crescita accademica e professionale di quei ragazzi non-vedenti e ipovedenti che decidono di proseguire il loro percorso di studi attraverso l’utilizzo di supporti informatici e materiali.

La programmazione del progetto Uni Leo For Light ha avuto inizio lo scorso 1 settembre e proseguirà per un triennio: “ho voluto sostenere un’iniziativa nobile e ambiziosa - ha commentato Schettino - e spero che la prima postazione possa sorgere proprio in un ateneo campano”.

L’evento è organizzato da Cinderella eventi onlus e dal Leo Club Distretto 108 YA e gode del patrocinio dell’Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Napoli.

Main sponsor dell’evento è Nissan Center di via Scarfoglio ad Agnano, concessionaria ufficiale dell’azienda automobilistica per la città di Napoli. Partner dell’iniziativa sono CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile, Warner Village Cinemas, FNAC, Circumvesuviana srl, Mostra d’Oltremare; media-partner ufficiale della serata-evento è Radio Marte Stereo.

Il costo del biglietto è di 18,00 euro per il settore unico e di 22,00 euro per il settore numerato: 2,00 euro di ogni biglietto venduto saranno destinati a sostenere il progetto UNILEO 4 LIGHT.

Sabato 22 Settembre 2007 | ore 21.30

ARENA FLEGREA - Mostra d’Oltremare di Napoli

SIMONE SCHETTINO in “DEL BELPAESE C’E’ RIMASTO SOLO IL FORMAGGIO

Evento benefico a sostegno del progetto UNI LEO 4 LIGHT

promosso dal Leo Club Distretto 108 YA

I biglietti sono disponibili presso le prevendite autorizzate  e on line sul sito www.etes.it

INFO-LINE per prenotazioni e biglietti

-          Azzurro Service _ 081.5934001

-          FNAC Napoli _ 081.2201000

-          ETES _ 199 401 004

MFL comunicazione

081.5587404 | 081. 19364996

www.mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003).
Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.