28 E 29 SETTEMBRE: DOPPIO APPUNTAMENTO AL NOIR ACTIVE SOUND STAGE DI NAPOLI

25/set/2007 13.00.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

Doppio appuntamento sul palco del NOIR active sound stage

venerdì 28 settembre 2007

Carla Marciano quartet _ A strange day

sabato 29 settembre 2007

Riccardo Veno _ Uazz Project

due imperdibili serate per il weekend-live firmato

dal locale di vico acitillo

Due serate firmate NOIR active sound stage faranno la gioia dei jazzofili (e non solo…) nel primo week-end autunnale della stagione live del locale vomerese; un doppio appuntamento all’insegna del jazz d’autore.

Una serata che si tinge di rosa quella di venerdì 28 settembre 2007 (a partire dalle ore 21.30 circa). Sul palco del NOIR la forza e la passionalità del sax di Carla Marciano, musicista salernitana, accompagnata da Alessandro La Corte al piano, Aldo Vigorito al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria.

Sul palco del NOIR verrà presentato A STRANGE DAY, secondo progetto discografico della Marciano, sassofonista e compositrice apprezzata sia per la grande passionalità ed istintività quanto per il fraseggio particolarmente articolato e l’inconsueta vena interpretativa e compositiva.

La rivista specializzata statunitense Cadence Magazine ha inserito il lavoro discografico della Marciano nella TOP TEN CDs del 2006 e, nello stesso anno, il quartetto ha presentato l’album negli USA, nel corso di tre rinomati jazz-festival: l’Italian Women in jazz Festival al Symphony Theatre di Broadway, l’Hartford International Jazz Festival e la rassegna del Firehouse 12 a New Haven. Il progetto è la naturale evoluzione del suo primo lavoro, “Trane’s Groove”; cosi Jazz Magazinedefinisce la musicista campana: “suona come un uomo, ma la sassofonista salernitana non ha bisogno di mettersi a confronto con i colleghi su questo piano”. A Strange Day è ”un disco di forte impatto che ben esprime l’onnivora foga espressiva della giovane salernitana” secondo Jazz It.

L’album della Marciano ha ottenuto il favore della critica specializzata italiana ed internazionale, guadagnandosi ottime recensioni su Jazz Times (USA), Jazz Review Magazine (UK), Jazz Monthly (USA), JazzItalia, Musica Jazz e Suono.

Sabato 29 settembre 2007 (a partire dalle ore 21.30) protagonista sul palco del NOIR sarà, invece, il sax di Riccardo Veno, con il live intitolato UAZZ PROJECT, nel corso del quale verrà affiancato da Francesco Albano alla chitarra, Giacomo Pedicini al basso e Agostino Mennella alla batteria.

Uazz sta a significare proprio la ricerca di un suono, che nasce dal jazz ma che non trascura alcun genere musicale. Una serata dedicata alla ricerca delle sperimentazioni sonore, partendo dalle tracce del cd “Il silenzio di Orfeo” e spaziando poi tra la drum-and-bass, il trip hop e la world music, contaminando spesso i suoni ‘caldi’ degli strumenti musicali con quelli più artefatti dell’elettronica per sperimentare altre possibilità musicali. Il progetto è per sua natura in continua evoluzione, modificandosi a seconda delle scelte dei musicisti che vi prendono parte.

Con le passionali sonorità di Carla Marciano e con le sperimentazioni sonore di Riccardo Veno non può che essere un week-end da non perdere per il pubblico del NOIR active sound stage…

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

NEXT ON STAGE _ VENERDÌ 5 & SABATO 6 OTTOBRE 2007

PIPPO MATINO _ NEW PROJECT

pippo matino _ basso

paolo recchia  _ sax