Da giovedì 4 a sabato 6 ottobre jazz-nights al NOIR

Da giovedì 4 a sabato 6 ottobre jazz-nights al NOIR Un week-end dedicato alla musica jazz firmato NOIR_ giovedì 4 ottobre 2007 SWING KIDS _ Future jazz generation venerdì 5 e sabato 6 ottobre 2007 Pippo Matino _ A new project Due serate all'insegna del jazz: giovedì spazio alle nuove leve_ e nel week-end al jazz d'autore La programmazione live del NOIR active sound stage riparte dalle "nuove leve" del jazz campano_ Giovedì 4 ottobre 2007 (a partire dalle 21.30 circa) sul palco del live club di Vico Acitillo saliranno, come ogni giovedì, gli SWING KIDS, formazione di giovani musicisti napoletani: Francesco Marziani al piano, Corrado Cirillo al basso, Giuseppe D'Alessandro alla batteria e Luigi Di Nunzio al sax.

01/ott/2007 11.49.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

Un week-end dedicato alla musica jazz firmato NOIR…

giovedì 4 ottobre 2007

SWING KIDS  _ Future jazz generation

venerdì 5 e sabato 6 ottobre 2007

Pippo Matino _ A new project

Due serate all’insegna del jazz: giovedì spazio alle nuove leve…

e nel week-end al jazz d’autore

La programmazione live del NOIR active sound stage riparte dalle ‘nuove leve’ del jazz campano…

Giovedì 4 ottobre 2007 (a partire dalle 21.30 circa) sul palco del live club di Vico Acitillo saliranno, come ogni giovedì, gli SWING KIDS, formazione di giovani musicisti napoletani: Francesco Marziani al piano, Corrado Cirillo al basso, Giuseppe D’Alessandro alla batteria e Luigi Di Nunzio al sax.

La Future Jazz Generation è una serata che dà l’occasione a ‘musicisti jazz in erba’ di avvicinarsi all’esperienza live, in modo da farsi conoscere al grande pubblico.

Francesco Marziani, nato nel 1980, ha suonato nell’ensemble del maestro Oscar Stannaro e conta numerose esibizioni in live-club campani.

Attualmente studia musica d’insieme, armonia jazz e tecnica dell’improvvisazione con il Maestro Gianluigi Goglia. Recentemente ha suonato con musicisti del calibro di Alberto D’Anna e Fomodou Don Moye.

Corrado Cirillo nasce a Napoli nel 1984 e inizia prestissimo a studiare basso e contrabbasso, rispettivamente con il bassista Luigi Sigillo e con Alessandro Mariani. Attualmente studia il basso elettrico, armonia jazz e tecnica dell’improvvisazione con il Maestro Gianluigi Goglia. Sono numerose le partecipazioni ai live-act in locali campani e calabresi, e, nonostante la giovane età, ha già collezionato collaborazioni illustri: Fomodou Don Moye, Massimo Faraò, John Kinnison, Bobby Durham, Aldo Farias, Gegè Munari e Marco Zurzolo.

Giuseppe D’Alessandro, classe 1982, ha collaborato come chitarrista e mandolinista con la Nuova Compagnia di Canto Popolare e ‘E Zezi Gruppo Operaio. In ambito jazzistico ha suonato con il fisarmonicista Tonino Esposito ed ha collaborato con il pianista Dino Massa, senza contare la partecipazione alla IX edizione del Pomigliano Jazz Festival, durante il quale ha suonato come supporter del grande pianista-jazz Enrico Pieranunzi.

Il più giovane della Future Jazz Generationè Luigi Di Nunzio, sassofonista di sedici anni, autentica promessa del jazz nazionale. Vincitore nel 2006 del Premio Nazionale ‘Massimo Urbani’ -  Premio del  Pubblico, al quale la giuria ha aggiunto la borsa di studio per la frequenza della prestigiosa Berklee Jazz Clinics presso Umbria Jazz.

Dai jazzisti in erba si passa ad una certezza del jazz d’autore…

Venerdì 5 e sabato 6 ottobre 2007 (a partire dalle ore 21.30 circa) protagonista delle due serate firmate NOIR sarà Pippo Matino, in un live intitolato A new project.

Ad accompagnare il bassista saranno Paolo Recchia al sax, Peter De Girolamo alle tastiere, Claudio Romano alla batteria e la splendida voce di Silvia Barba.

Matino è ritenuto dalla critica nazionale tra i maggiori virtuosi del basso elettrico, grazie anche alla sua versatilità e capacità a passare dalla musica jazz al funky, dal blues al rock e alla musica leggera.

Dopo una lunga gavetta che lo ha visto collaborare con nomi di spicco della realtà musicale napoletana (James Senese, Larry Nocella, Daniele Sepe e Franco Giacoia), il musicista è partito alla volta della capitale, dove ha iniziato una serie di collaborazioni e, nel contempo, ha intrapreso la sua carriera solistica da band leader incidendo, nel 1993, il suo primo disco Bassa Tensione.

Ha partecipato a tutte le edizioni di Eurobassday a Verona, al Guitar Show di Londra, al Musikmesse di Francoforte, al Disma di Rimini, al Bass Player Live di New York,  con la sua band o in duo con altri virtuosi dello strumento: Jeff Berlin, Dominique di Piazza, Dario Deidda, Darryl Jones, Stu Hamm, Jonas Helborg, Linley Marthe e Matthew Garrison.

Nel corso della sua carriera ha, inoltre, collaborato con alcuni grandi nomi del jazz italiano (Pietro Iodice, Sergio Di Natale, Claudio Romano, Javier Girotto, Giulio Martino) e con star del pop italiano (tra gli altri vanno citati: Renato Zero, Amedeo Minghi, Enzo Gragnaniello, Alex Britti, Irene Grandi, Loredana Bertè, Francesco Baccini, Eduardo De Crescenzo e Nicky Nicolai).

Un nuovo doppio appuntamento live proposto dal NOIR active sound stage… le sperimentazioni di un grande musicista e la voglia di esibirsi di un gruppo giovane caratterizzeranno il prossimo week-end del live-club.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

Francesco Marziani

Corrado Cirillo

Giuseppe D'Alessandro

Pippo Matino