redazione COMUNICATI.NET: ALLA 63a SAGRA DELLA NOCCIOLA DI CORTEMILIA UN ASSEGNO PER I TERREMOTATI DI PRECI

22/ago/2017 09:10:12 G. Berti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Gentile Direttore,.
Spettabile Redazione ,
inviamo il seguente comunicato stampa, con preghiera di pubblicazione.
Grazie

ArtStudioLetizia



COMUNICATO STAMPA

 

ALLA 63a SAGRA DELLA NOCCIOLA DI CORTEMILIA UN ASSEGNO PER I TERREMOTATI DI PRECI

 

Domenica 20 agosto, l’inaugurazione ufficiale della 63 Sagra della Nocciola ha avuto un ospite d’eccezione: il sindaco di Preci, Pietro Bellini. Il comune in provincia di Perugia, appena 700 abitanti , è stato duramente coinvolto sia nel terremoto che lo scorso anno ha colpito una vasta area dell’Italia centrale, sia negli eventi tellurici che negli anni precedenti hanno devastato quegli stessi territori. Perciò alcune Amministrazioni comunali dell’Alta Langa, in accordo con la Protezione civile umbra, hanno individuato Preci come destinatario di una donazione che contribuirà alla realizzazione di un progetto legato alla ricostruzione di una struttura pubblica. L’assegno di € 17.220 è stato simbolicamente consegnato al signor Bellini dal sindaco di Cortemilia, Roberto Bodrito, a nome di tutti gli Enti, le Associazioni, le Cantorie, le attività commerciali e i singoli cittadini che hanno partecipato attivamente e generosamente alla realizzazione di questa colletta umanitaria.

Il sindaco di Preci ha raccontato, con grande commozione, le vicissitudini di una comunità costretta da decenni a convivere con la continua minaccia del terremoto, che in più occasioni ha distrutto abitazioni e attività commerciali, costringendo ogni volta alla faticosa ricostruzione.

La consegna formale del denaro si terrà a Preci in data da destinarsi. In quell’occasione si recheranno in Umbria sia rappresentanti delle Istituzioni coinvolte, sia i cittadini che vorranno unirsi alla comunità di Preci in un fraterno abbraccio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl