VENERDì 5 E SABATO 6 OTTOBRE: A NEW PROJECT DI PIPPO MATINO AL NOIR ACTIVE SOUND STAGE

04/ott/2007 10.49.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

venerdì 5 e sabato 6 ottobre 2007

sul palco del NOIR un bassista d’eccezione…

Pippo Matino _ A new project

doppio appuntamento live con il jazz d’autore… e con le contaminazioni sonore del versatile musicista campano

Continuano le serate firmate NOIR active sound stage…

Il locale di Vico Acitillo propone un doppio appuntamento live per il prossimo week-end.

Venerdì 5 e sabato 6 ottobre 2007 (a partire dalle ore 21.30 circa)  Pippo Matino sarà protagonista di un live intitolato A new project.

Paolo Recchia al sax, Peter De Girolamo alle tastiere, Claudio Romano alla batteria e la voce di Silvia Barba accompagneranno il bassista durante i due live-acts.

Nato a Portici (Napoli), Matino è ritenuto dalla critica nazionale tra i maggiori virtuosi del basso elettrico, grazie anche alla sua versatilità che gli permette di passare dalla musica jazz al funky, dal blues al rock e alla musica leggera, senza dimenticare le tradizionali sonorità della sua terra d’origine.

Dopo una lunga serie di collaborazioni con nomi di spicco della realtà musicale napoletana (James Senese, Larry Nocella, Daniele Sepe e Franco Giacoia), è a Roma che il musicista ha intrapreso la sua carriera da band-leader incidendo, nel 1993, il suo primo disco, intitolato Bassa Tensione.

Nome di spicco del jazz a livello internazionale, Pippo Matino (www.pippomatino.com) ha partecipato a tutte le edizioni di Eurobassday a Verona, al Guitar Show di Londra, al Musikmesse di Francoforte, al Disma di Rimini, al Bass Player Live di New York, con la sua band o in duo con altri virtuosi dello strumento: Jeff Berlin, Dominique di Piazza, Dario Deidda, Darryl Jones, Stu Hamm, Jonas Helborg, Linley Marthe e Matthew Garrison.

Nel corso della sua carriera ha, inoltre, collaborato con alcuni grandi nomi del jazz italiano (Pietro Iodice, Sergio Di Natale, Claudio Romano, Javier Girotto, Giulio Martino) e con star del pop italiano (tra gli altri vanno citati: Renato Zero, Amedeo Minghi, Enzo Gragnaniello, Alex Britti, Irene Grandi, Loredana Bertè, Francesco Baccini, Eduardo De Crescenzo e Nicky Nicolai).

Due live incentrati sulla versatilità del musicista napoletano e sulla sua capacità di spaziare tra i differenti generi musicali. Sono questi gli ingredienti delle serate-live di venerdì 5 e sabato 6 ottobre 2007 del  NOIR active sound stage.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

next on stage

sabato 13 | domenica 14 ottobre 2007  cinzia tedesco quartet

voice project

cinzia tedesco (voce)