IN PROGRAMMA UN GUSTOSO WEEKEND ALL'HERAKLES TABERNA VINARIA

IN PROGRAMMA UN GUSTOSO WEEKEND ALL'HERAKLES TABERNA VINARIA sabato 6 e domenica 7 ottobre 2007 riparte dai sapori della Napoli d'altri tempi la taberna vinaria HERAKLES _ a pochi passi dagli Scavi di Ercolano la taberna e il cafè: due "anime" racchiuse in un palazzo settecentesco, pronto ad accogliere turisti e amanti della buona tavola e dei sapori dell'Italia meridionale La storia antica a due passi, l'ottima cucina napoletana e la degustazione dei migliori vini.

05/ott/2007 13.10.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

sabato 6 e domenica 7 ottobre 2007

riparte dai sapori della Napoli d’altri tempi

la taberna vinaria HERAKLES …

a pochi passi dagli Scavi di Ercolano

la taberna e il cafè: due ‘anime’ racchiuse in un palazzo settecentesco, pronto ad accogliere turisti e amanti della buona tavola e dei sapori dell’Italia meridionale

La storia antica a due passi, l’ottima cucina napoletana e la degustazione dei migliori vini.

È la formula dell’HERAKLES, la taberna vinaria nei pressi degli scavi d’Ercolano, ricavata da un attento restauro di antiche cantine settecentesche del Palazzo de Bisogno Casaluce, che da sabato 6 e domenica 7 ottobre 2007 torna ad essere protagonista della stagione enogastronomica autunnale.

Locale dal nome evocativo (un omaggio al leggendario personaggio che ha ispirato il nome stesso della città di Ercolano), l’HERAKLES è un locale in cui scoprire i gusti della tradizione, in un clima caldo e avvolgente e accolti dall’ospitalità dei padroni di casa: Vittorio Sorìa, curatore della direzione enogastronomica del locale, e Luigi Petruzzelli, il responsabile di sala che accompagnerà i clienti in un viaggio intorno al gusto offerto dal locale vesuviano.

Due gli elementi-chiave della cucina dello chef Ciro Gargiulo: da un lato, la rivisitazione dei piatti tipici della cucina napoletana e, dall’altro, l’attenzione alla cucina mediterranea.

Tantissime le etichette di vini che caratterizzano la cantina della taberna vinaria di Ercolano: una buona selezione di vini italiani e una particolare attenzione ai vini del meridione, in special modo a quelli campani e dell’area vesuviana.

La taberna è aperta sette giorni su sette (ad eccezione della domenica sera), ed è pronta ad accogliere i turisti, per permettere loro di conoscere le prelibatezze della cucina nostrana, ma anche i campani e gli amanti della cucina  mediterranea.

Un luogo che nasconde una ‘doppia anima’: la taberna vinaria, punto di ritrovo irrinunciabile per gli amanti della buona tavole e della cucina tradizionale, e l’HERAKLES CAFÈ (che sorge negli spazi antistanti la sacrestia all’interno del palazzo settecentesco di Ercolano), dove è possibile degustare vini, ma anche cioccolata e delizie di tutti i generi!

Ottimi vini, una cucina invitante, una location d’eccezione e un’atmosfera curata nei dettagli… cos’altro è necessario per scegliere l’HERAKLES?

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

HERAKLES

taberna vinaria & cafè

Corso Resina 187

Viale Colonico de Bisogno