GIOVEDì 11 OTTOBRE NUOVO APPPUNTAMENTO CON SWING KIDS AL NOIR ACTIVE SOUND STAGE giovedì 11 ottobre 2007 nuovo appuntamento con le "promesse del jazz" sul palco del NOIR_ SWING KIDS _ Future Jazz Generation Torna puntuale il giovedì del NOIR dedicato ai nuovi talenti del jazz_ Sul palco del NOIR active sound stage un nuovo appuntamento-live con la serata che offre la possibilità alle "nuove leve" del jazz di esibirsi_ Il giovedì sera firmato NOIR è, infatti, all'insegna delle sperimentazioni jazz e dei concerti dei giovani musicisti della scena jazz campana e nazionale.

10/ott/2007 11.10.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

giovedì 11 ottobre 2007

nuovo appuntamento con le ‘promesse del jazz

sul palco del NOIR…

SWING KIDS _ Future Jazz Generation

Torna puntuale il giovedì del NOIR dedicato ai nuovi talenti del jazz…

Sul palco del NOIR active sound stage un nuovo appuntamento-live con la serata che offre la possibilità alle ‘nuove leve’ del jazz di esibirsi… Il giovedì sera firmato NOIR è, infatti, all’insegna delle sperimentazioni jazz e dei concerti dei giovani musicisti della scena jazz campana e nazionale.

La serata Future Jazz Generation, che vede protagonisti gli Swing Kids, si ripropone al pubblico del locale di Vico Acitillo giovedì 11 ottobre 2007 a partire dalle ore 21.30 circa.

Francesco Marziani (pianoforte), Corrado Cirillo (sax), Giuseppe D’Alessandro (batteria) e Luigi Di Nunzio (sax) sono i jazzisti dell’ultima generazione che, nonostante la giovane età, vantano un ricco bagaglio di esperienze-live alle spalle e che si esibiranno giovedì prossimo al NOIR.

Francesco Marziani, nato nel 1980, ha partecipato ai corsi superiori di Umbria Jazz 2004; attualmente studia musica d’insieme, armonia jazz e tecnica dell’improvvisazione con il Maestro Gianluigi Goglia. Conta numerose esibizioni in live-club campani e ha suonato nell’ensemble del maestro Oscar Stannaro, oltre che con musicisti del calibro di Alberto D’Anna e Fomodou Don Moye.

Corrado Cirillo nasce a Napoli nel 1984 e inizia prestissimo a studiare con il bassista Luigi Sigillo e con il contrabbassista Alessandro Mariani. Attualmente è allievo del Maestro Ermanno Calzolari presso il Conservatorio ‘San Pietro a Majella’ di Napoli; studia inoltre basso elettrico, armonia jazz e tecnica dell’improvvisazione con il Maestro Gianluigi Goglia. Sono numerose le partecipazioni ai live-act in locali campani e calabresi e le collaborazioni illustri: Fomodou Don Moye, Dino Massa. Massimo Faraò, John Kinnison, Bobby Durham, Aldo Farias, Gegè Munari e Marco Zurzolo.

Giuseppe D’Alessandro, classe 1982, ha collaborato come chitarrista e mandolinista con la Nuova Compagnia di Canto Popolare e con ‘E Zezi Gruppo Operaio. In ambito jazzistico ha suonato con il fisarmonicista Tonino Esposito ed ha collaborato con il pianista Dino Massa, senza contare la partecipazione alla IX edizione del Pomigliano Jazz Festival, durante il quale ha suonato come supporter del grande pianista Enrico Pieranunzi.

Luigi Di Nunzio, classe 1991, inizia da subito a suonare sotto la guida del padre, il sassofonista Pasquale Di Nunzio. A undici anni segue i corsi di sassofono classico del maestro Andrea Pace presso il Conservatorio ‘San Pietro a Majella’ di Napoli.  Autentica promessa del jazz nazionale, ha vinto nel 2006 del Premio Nazionale ‘Massimo Urbani’ -  Premio del  Pubblico, al quale la giuria ha aggiunto la borsa di studio per la frequenza della prestigiosa Berklee Jazz Clinics presso Umbria Jazz, dove ha seguito i corsi del maestro Dino Covoni, (durante i quali ha ottenuto, a sua volta, una borsa di studio per la frequenza della Berklee College of Music di Boston). Ha inoltre partecipato ai seminari di Jesse Davis e Benny Golson nell’ambito del Festival Tuscia in Jazz.

Ha all’attivo, nonostante la giovanissima età, partecipazioni a importanti manifestazioni jazz (Pomigliano Jazz Festival 2005 e 2006 e Pertosa Jazz 2006), durante i quali si è esibito al fianco di artisti del calibro di: Don Moje, David Alan Gross, Kirk Lightsey, Fawzi Chekill e Paolo Innarella.

Una serata dedicata ai musicisti del jazz del futuro…il NOIR presenta, ogni giovedì, Future Jazz Generation!

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

Francesco Marziani

Corrado Cirillo

Giuseppe D’Alessandro

NEXT ON STAGE