SABATO 13 | DOMENICA 14 ottobre 2007 al NOIR il CINZIA TEDESCO QUARTET

11/ott/2007 09.49.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

sabato 13 e domenica 14 ottobre 2007

due serate di musica sul palco del NOIR…

con il live del CINZIA TEDESCO QUARTET

La cantante, definita ‘una delle voci più interessanti del panorama jazzistico italiano’ sarà la protagonista dei prossimi due live-act del locale partenopeo

Un nuovo week-end di musica firmato NOIR active sound stage.  Il locale di Vico Acitillo ha ormai abituato il suo pubblico ai live-act dei protagonisti indiscussi del jazz italiano e internazionale.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2007, protagonista sul palco del live-club partenopeo  sarà la voce di Cinzia Tedesco.

La cantante tarantina sarà accompagnata sul palco del NOIR dal pianista Pino Iodice, dal bassista Luca Pirozzi e dal batterista Pietro Iodice.

Considerata ‘una delle voci più interessanti del panorama jazzistico italiano’ dal quotidiano La Repubblica, la Tedesco è cantante solista del Corvini & Iodice Roma Jazz Ensemble, con il quale ha partecipato a numerose manifestazioni jazzistiche e teatrali. Cantante apprezzata dal pubblico e dagli addetti ai lavori, ha raggiunto una
visibilità nazionale anche grazie alle partecipazioni a varie trasmissioni televisive (Numero Uno con Pippo Baudo, Piaceri d’Estate, Mizar-Tg2 e Uno Mattina su Rai1), spettacoli teatrali (musical Fin De Siecle al fianco di Piera degli Esposti) e programmi radiofonici (da ricordare, tra le altre, Otto
Volante su Radio Due Rai e numerose partecipazioni nell’ambito della programmazione di Radio Capital, Radio
Rock e Radio Norba).

Ottime le critiche della stampa italiana alle sue performance canore: ‘dotata di una grinta quasi nera’ (L’Informazione), ‘la voce calda e potente di Cinzia Tedesco dona brividi al pubblico …splendida interpretazione…’ (Il Piccolo), ‘tarantina dalla voce calda e capace di reggere salti di ottava impressionanti anche nelle esibizioni dal vivo’ (La Repubblica), ‘talento cristallino’ (La Stampa), ‘grandi estensioni vocali’ (Gazzetta del Mezzogiorno), ‘spiccata propensione per l’aspetto melodico che si sposa amabilmente con un accattivante canto scat che fa della sua voce un vero e proprio strumento’ (JazzIT).

Rite Time è il suo ultimo lavoro discografico, caratterizzato da una varietà di climi, atmosfere a tinte forti e ben definite. In cinque brani la voce della Tedesco interagisce con le
sonorità del quartetto d’archi Solis String Quartet; in un altro brano protagonisti sono i suoni e le atmosfere create dal quartetto di Cornisti del Teatro San Carlo di Napoli, mentre in un’altra traccia ad accompagnare la sua voce sono i quattro sassofonisti Ialsax di Gianni Oddi.

La Tedesco ha collaborato con musicisti del calibro di Shawnn Montero, Carl Anderson,
Miles Griffit, Javier Girotto, Marco Siniscalco, Rocco Zifarelli e Maurizio Giammarco.

Importante anche il suo coinvolgimento in attività a carattere umanitario: nel 2004 la cantante è stata nominata Ambasciatrice di Pace dal Direttivo del  Centro Internazionale per la Pace fra i popoli di Assisi per il sostegno al Centro Pace nell’organizzazione di concerti finalizzati alla raccolta di fondi per l'adozione di villaggi nel mondo; con il Lions Club Quirinale di Roma è, invece, impegnata nella raccolta fondi per l'Unicef.

Dal 2005 collabora, insieme ad alcuni protagonisti del teatro e della televisione (Stefano De Sando, Mara Venier e Barbara D’Urso) per la raccolta fondi a favore dell’Associazione ONLUS Ali di Scorta, con il patrocinio della RAI.

Due serate dedicate al jazz, con uno straordinario talento vocale. Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2007 sul palco del NOIR active sound stage.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

NEXT ON STAGE

VENERDI 19 0TTOBRE 2007

DAVID KIKOSKI QUARTET

Concerto d’apertura