VENERDì 19 OTTOBRE GRANDE JAZZ AL NOIR ACTIVE SOUND STAGE: SUL PALCO DAVID KIKOSKI venerdì 19 ottobre 2007 sul palco del Noir active sound stage la magia del pianoforte di DAVID KIKOSKI QUARTET Un grande appuntamento con il jazz d'autore_il palco del locale del Vomero ospita uno dei più acclamati pianisti della scena jazz internazionale Un nuovo appuntamento con il jazz d'autore firmato NOIR active sound stage_ Il suono magico degli ottantotto tasti del pianoforte in un concerto davvero esclusivo: venerdì 19 ottobre 2007 (a partire dalle ore 21.30) protagonista della serata del NOIR sarà il DAVID KIKOSKI QUARTET.

17/ott/2007 11.00.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

Un grande appuntamento con il jazz d’autore…il palco del locale del Vomero ospita uno dei più acclamati pianisti della scena jazz internazionale

Un nuovo appuntamento con il jazz d’autore firmato NOIR active sound stage…

David Kikoski è ritenuto da anni uno dei più completi pianisti della scena jazz internazionale e vanta un’ottima carriera di leader di proprie formazioni, che hanno visto alternarsi alla batteria Al Foster, Billy Hart, Ben Perowsky e al basso Eddie Gomez, Essiet-Essiet, Ed Howard e James Genus.

Numerose le sue collaborazioni di rilievo con straordinari musicisti come John Scofield, Peter Erskine, Michael Brecker, Chris Potter, Dave Holland, Mike Stern, John Patitucci, Toots Thielemans e Marcus Miller.

Di grande successo è, inoltre, BeatleJazz la serie di jazz-albums dedicati alla musica dei Beatles, suddivisi in quattro capitoli tematici che hanno visto grande protagonista proprio Kikoski.

La formazione con cui si esibirà sul palco del NOIR vede impegnati il sassofonista Joel Frahm (che ha collaborato in passato anche con Brad Meldhau, Fred Hersch e Betty Carter), il contrabbassista Ed Howard (già al fianco di Roy Haynes e Jimmy Cobb) e Gary Novak, uno dei più apprezzati e versatili batteristi della scena statunitense, come dimostrano le sue collaborazioni con il grande Chick Corea, con Allan Holdsworth e con la popolarissima cantautrice canadese Alanis Morissette.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

David Kikoski

NEXT ON STAGE