VENERDì 26 OTTOBRE AL VIA IL TOUR DELLA PENISOLA SORRENTINA: SFILANO CINQUANT'ANNI DI STORIA DELL'AUTOMOBILISMO

22/ott/2007 03.48.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

da venerdì 26 a domenica 28 ottobre 2007

ultimo raduno/evento del 2007 per il CLASSIC CAR CLUB

con la IX edizione del tour della penisola 2007

Capri, Sorrento, Positano e Massa Lubrense per un week-end in compagniadelle più belle ‘signore a quattro ruote’ di tutti i tempi…

Motori rombanti, carrozzeria tirata a lucido e serbatoi pieni: tutto è pronto per l’ultimo raduno/evento della stagione 2007 targato CLASSIC CAR CLUB.

Più di cinquanta anni di storia dell’automobilismo nazionale ed internazionale sfileranno sotto gli occhi degli appassionati per la nona edizione del TOUR DELLA PENISOLA 2007, che quest’anno toccherà i comuni di Massa Lubrense, Capri, Sorrento e Positano.

Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre 2007 sarà possibile assistere a mostre espositive, sfilate, prove a tempo e gare di abilità di splendide vetture d’epoca.

Un paesaggio mozzafiato per autovetture uniche: durante il week-end firmato Classic Car Club, infatti, le ‘perle dell’automobilismo’ faranno bella mostra di sé con le due costiere, la sorrentina e l’amalfitana, a far da palcoscenico d’eccezione.

Rarissimi gioielli dagli anni Trenta agli anni Ottanta saranno i veri protagonisti del Tour della Penisola 2007 organizzata dal club campano  che vanta il maggior numero di iscritti in Italia; il Classic Car Club è federato all’Automotoclub Storico Italiano e guidato da Giuseppe Cannella.

Direttamente dalla leggendaria casa di Maranello arrivano in costiera alcuni esemplari del ‘cavallino rampante’: una Ferrari 250 GTE degli anni ’60, la mitica Ferrari “Dino” 246 dedicata al figlio di Enzo Ferrari e una Ferrari 246 GT. A rappresentare la bellezza britannica degli anni Cinquanta una Triumph TR3, coupè e decappottabile.

Una perla del design industriale italiano, primo tra i grandi successi automobilistici firmati da Battista Pinin Farina, sarà presente alla tre giorni: una Lancia Appia Coupè Pininfarina, simbolo di eleganza tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta.

Una Jaguar MK2, una Jaguar E-Type del 1968 rossa nota come indimenticabile macchina di Diabolik, e la Jaguar XK 120 degli anni Quaranta, l’automobile più amata dalla star di ‘Via col VentoClark Gable, saranno tra le protagoniste del Tour della Penisola 2007.

E ancora spazio all’orgoglio italiano con una Fiat 1500 del 1936, una Fiat 1100 T e con l’automobile che ha inaugurato la motorizzazione di massa dello Stivale: l’italianissima Fiat 500 ‘Topolino’.

Si accendono i motori venerdì 26 ottobre 2007; i bolidi d’epoca partiranno da Massa Lubrense, punto focale della giornata inaugurale,  alla volta di Positano. Dalle 13.00 in poi un corteo che attraversa “le due penisole” permetterà ad appassionati e curiosi di tornare indietro nel tempo grazie alle autovetture più affascinanti del Novecento.

Sabato 27 ottobre 2007 il viaggio nella storia dell’automobilismo prosegue…ed approda a Capri, l’Isola Azzurra. La ‘perla del Mediterraneo’ ospiterà per l’intera giornata (dalle 10.00 alle 17.30) i bolidi d’epoca, che giungeranno a Sorrento in serata.

Ma il raduno entra nel vivo proprio nella sua giornata conclusiva. Domenica 28 ottobre 2007 (dalle 9.30 circa) si ritorna a Massa Lubrense per la mostra statica in Piazza Vescovado.

Domenica mattina, altre trenta splendide autovetture si affiancheranno alle quaranta partecipanti del tour in un giro turistico a tempo determinato, con gare di regolarità e gare a cronometro (con i cronometristi dell’A.S.I.) che avranno inizio alle ore 11.00.

Location incantevoli e ‘gemme’ della storia dell’automobilismo: tutto è pronto per l’ultimo imperdibile appuntamento del 2007 organizzato dal  CLASSIC CAR CLUB.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

Ferrari Dino 246

CLASSIC CAR CLUB