Il Carnevale sarà premiato alla Camera

UFFICIO  STAMPA
TEL: 081.816.98.42 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

Il Carnevale premiato alla Camera.
Premio Sciacca al presidente Pro Loco Gennaro Ruggieri per l’impegno a favore della manifestazione

Il Premio Sciacca tributerà un omaggio al Carnevale di Villa Literno, manifestazione che oltre ad essere ormai una delle più prestigiose a livello nazionale, gioca un importante ruolo sociale, in una terra difficile come l’agro aversano.
Il 7 Dicembre, nella straordinaria cornice della Camera dei Deputati, sarà assegnato il Premio Sciacca 2007 a Gennaro Ruggieri, presidente della Pro Loco di Villa Literno nonché coordinatore regionale dell’associazione “Uomo e Società” che organizza il premio.
Premiato l’impegno di Ruggieri (e in generale di tutti gli organizzatori) a favore di una manifestazione, il Carnevale, che coinvolgendo tanti giovani di fatto dà loro un punto di riferimento positivo in un territorio dove centinaia di giovani si dedicano per diversi mesi all’organizzazione della manifestazione: ciò costituisce innanzitutto un opera di socializzazione ed inoltre toglie i giovani dalla strada, dove possono incontrare tentazioni deleterie.
L’associazione “Uomo e società” ha fra le proprie finalità proprio l’impegno a favore dei giovani e in generale delle classi sociali più disagiate.
Ruggieri nei giorni scorsi è intervenuto a Fondi durante il convegno “La famiglia e la vita”, organizzato dall’associazione. È stato analizzato il difficile momento che attraversa la famiglia, come istituto educativo, e i problemi che ciò comporta nell’educazione dei giovani.
Al convegno erano presenti i rappresentanti istituzionali locali e i responsabili dell’associazione: don Bruno Lima, presidente internazionale di “Uomo e Società” e Giovanni Cinque, coordinatore nazionale del Premio Sciacca.
Numeroso il pubblico presente, composto in particolare da rappresentantio del mondo della scuola.
L’occasione è stata sfruttata anche per promuovere l’edizine 2008 del Carnevale di Villa Literno. Distribuiti volantini, brochure e riviste. Tutti i presenti sono stati invitati a Villa Literno per partecipare alla manifestazione, che avrà il suo clou a fine Gennaio.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno - Carnevale di Villa Literno
ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it - 320.65.11.716

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.

In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.

********************************************************************************************************************************************************************************