DOMENICA SI CONCLUDE IL TOUR DELLA PENISOLA SORRENTINA: SFILANO CINQUANT'ANNI DI STORIA DELL'AUTOMOBILISMO

26/ott/2007 09.49.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

domenica 28 ottobre 2007

ultima giornata della IX edizione del

tour della penisola 2007

con le gare di regolarità a cronometro e giro turistico a tempo determinato organizzato dal CLASSIC CAR CLUB

Settanta gioielli dell’automobilismo per le gare di abilità organizzate dal motor club partenopeo…

È partito venerdì 26 ottobre l’ultimo raduno/evento della stagione 2007 targato CLASSIC CAR CLUB, il club campano guidato da Giuseppe Cannella che vanta quasi seimila iscritti, il maggior numero di appassionati tra i club italiani federati all’Automotoclub Storico Italiano.

I paesaggi mozzafiato di Massa Lubrense, Capri, Sorrento e Positano hanno fatto da palcoscenico alla sfilata di oltre cinquanta anni di storia dell’automobilismo nazionale ed internazionale, durante i primi due giorni del TOUR DELLA PENISOLA - IX EDIZIONE.

Unici protagonisti di questa tre-giorni sono proprio i rarissimi gioielli a ‘quattro ruote’ dagli anni Trenta agli anni Ottanta: una Ferrari 250 GTE degli anni ’60, la mitica Ferrari “Dino” 246, una Triumph TR3, una Jaguar MK2, una Jaguar E-Type del 1968 (l’indimenticabile macchina di Diabolik), una Jaguar XK 120 degli anni Quaranta, una Fiat 1500 del 1936, una Fiat 1100 T e la mitica Fiat 500 ‘Topolino’ e tantissime altre…

Domenica 28 ottobre 2007 la nona edizione del Tour della Penisola 2007, entra nel vivo con gare di abilità e prove a tempo che vedranno coinvolte, accanto alle quaranta ‘signore a quattro ruote’, altri trenta splendidi esemplari dell’automobilismo di tutti i tempi.

Si parte da Massa Lubrense, per la mostra delle vetture in Piazza Vescovado (dalle ore 9.30 circa) alla quale seguirà (dalle 11.00 in poi) il giro turistico a tempo determinato, le gare di regolarità e le gare a cronometro (con i cronometristi dell’A.S.I.)

La bellezza dei luoghi-simbolo della Campania e il fascino dei bolidi che hanno fatto sognare gli appassionati di automobilismo; tutto è pronto per questo imperdibile appuntamento del CLASSIC CAR CLUB…

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

CLASSIC CAR CLUB

federato ASI