Hyundai MultiCAV lancia una corporate identity armonizzata a livello europeo

26/ott/2007 10.30.00 GEODE COMUNICAZIONE Contatta l'autore

Hyundai MultiCAV

lancia una corporate identity armonizzata e condivisa a livello europeo

Tutte le filiali europee saranno riunite sotto lo stesso marchio:

Erba (CO), Ottobre 2007 - Hyundai MultiCAV annuncia un importante cambiamento nella corporate identity aziendale a livello europeo. Tutte le filiali europee del gruppo, infatti, adotteranno lo stesso marchio istituzionale proseguendo nel processo di armonizzazione che si articola su più piani tra cui spiccano quello dell’immagine aziendale e quello della strategia commerciale. Il cambiamento sottolinea la grande vivacità di un’azienda in continua evoluzione che vive un particolare momento di crescita e di scelte decisive.

Dal suo arrivo in Europa Hyundai MultiCAV ha attivato diversi canali commerciali che in questi anni hanno lavorato con efficacia sulla rete di vendita e in autonomia in termini di marketing e comunicazione.

Il nuovo progetto prende vita dall’esigenza di una grande azienda di armonizzare la propria immagine con una politica di branding condivisa. Il marchio che verrà adottato è quello originale, registrato nel 2001. Il layout del marchio pone l’accento visivo e semantico sul suffisso MultiCAV, che nasce da MULTImedia, Computer, Audio & Video dando origine ad una nuova logica di comunicazione che vuole enfatizzare tutte le linee di prodotto commercializzate dalla Hyundai MultiCAV in Europa attraverso le filiali del gruppo.

”In questi anni le filiali europee hanno lavorato tenacemente affinché il nostro marchio, già famoso in tutto il mondo in diversi mercati, penetrasse anche nel settore IT - Spiega Robert Kim - Presidente di Hyundai MultiCAV Europe fautore e fondatore del progetto di "esportazione" del brand Hyundai Multicav a livello worldwide - Siamo molto soddisfatti dei risultati per questo abbiamo deciso di fare questo indispensabile passo nella direzione di diventare un gruppo forte e coeso ma rispettoso delle differenti realtà in cui ciascuna filiale opera commercialmente” .

Il nuovo marchio comparirà in tutte le comunicazioni ufficiali e distinguerà anche il packaging dei prodotti in Europa.

Non verranno però abbandonati i concetti forti che hanno caratterizzato la campagna di lancio della filiale italiana. I tecnosensi, creati appositamente per i prodotti Hyundai Multi CAV Italia, continueranno a identificare le diverse tipologie di prodotto sottolineando la capacità dell’azienda di coniugare l’offerta tecnologica più avanzata con la sensibilità orientata alla soddisfazione personale.

“Condividiamo appieno la necessità di armonizzare il marchio a livello europeo - dichiara Romi Fuke Direttore Generale di Hyundai MultiCAV Italia coordinatore e promotore di tutte le attività strategiche di marketing e commerciali in Italia e fautore della filosofia dei "Tecnosensi" che contraddistingue tutta la gamma dei prodotti Hyundai MultiCAV. - Al tempo stesso riteniamo di avere fatto un lavoro eccellente nella creazione di un’immagine che fortemente caratterizza i nostri prodotti e che ci auguriamo venga recepita in tutta Europa.”

Hyundai MultiCAV Italia - www.hyundaimulticav.it -

Hyundai è uno dei gruppi industriali più importanti a livello mondiale, con più di 50 aziende attive nei principali settori produttivi: dalle automobili alla costruzione navale, dai componenti elettronici all’informatica.

Hyundai MultiCAV è l'unica divisione del gruppo Hyundai a livello mondiale ad essere focalizzata nella produzione di PC. Nasce nel 1997 dalla divisione PC della Hyundai Electronics Industries (oggi Hynix) ed è presente dal 2004 in diversi paesi europei con centri di profitto autonomi. La presenza nel nostro paese si fa realtà all’inizio del 2006, con l’avvio dell’attività della Hyundai MultiCAV Italia. Hyundai MultiCAV, oltre a produrre e commercializzare i prodotti con il proprio brand, è stato per molti anni produttore di PC per i principali marchi mondiali dell’IT.

Antonella Angiono

Ufficio Stampa Hyundai MultiCAV
:: 039-69.26.739
-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^
GEODE COMUNICAZIONE
di Maria Rosa Cirimbelli
Ufficio Stampa e Comunicazione
-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^
Il presente messaggio E-mail contiene informazioni confidenziali indirizzate esclusivamente alle persone sopra indicate. Se il ricevente non è tra dette persone, non dovrà intraprendere alcuna azione se non informare il mittente dell'errore e cancellare il messaggio. Il ricevente dovrà inoltre accertarsi che gli allegati non contengano virus prima di aprirli.

This email may contain confidential information which is intended for the required recipient only. If you are not the named recipient you should not take any action in relation to this email, other than to notify us that you have received it in error and delete it. If this email contains attachments you should ensure they are checked for viruses before opening them.

*************************************************************************************************************************************************************************************************