IL 3 NOVEMBRE LA FESTA DELL'OLIO E DEL VINO NOVELLO

IL 3 NOVEMBRE LA FESTA DELL'OLIO E DEL VINO NOVELLO LA FESTA DELL'OLIO E DEL VINO NOVELLO Il 3 novembre a San Severo nel magnifico scenario dell'Oleificio Sciroppo San Severo celebra i prodotti della sua terra e lo fa attraverso "La Festa dell'Olio e del Vino Novello" organizzata dalla Pro loco e dall'Oleficio Sciroppo, azienda che il 3 novembre (ore 18.30, via San Marco km. 0.400) ospiterà la manifestazione, in occasione del decimo anniversario di attività dell'impresa olearia, "coinciso con un percorso di continua evoluzione tecnologica", come sostiene Sabrina Sciroppo, direttore commerciale dell'oleificio.

30/ott/2007 17.36.00 Ufficio Stampa Cdp Service Contatta l'autore

LA FESTA DELL’OLIO E DEL VINO NOVELLO

Il 3 novembre a San Severo nel magnifico scenario dell’Oleificio Sciroppo

San Severo celebra i prodotti della sua terra e lo fa attraverso “La Festa dell’Olio e del Vino Novello” organizzata dalla Pro loco e dall’Oleficio Sciroppo, azienda che il 3 novembre (ore 18.30, via San Marco km. 0.400) ospiterà la manifestazione, in occasione del decimo anniversario di attività dell’impresa olearia, “coinciso con un percorso di continua evoluzione tecnologica”, come sostiene Sabrina Sciroppo, direttore commerciale dell’oleificio. Un atteso momento di promozione e valorizzazione del territorio e delle sue risorse con un programma capace di stuzzicare gli appetiti più golosi. La manifestazione, fortemente voluta dall’azienda olearia ospitante e alla quale parteciperanno cantine cittadine produttrici di vino novello, sarà l’occasione per presentare il frutto della nuova annata elaio-enologica 2007, le cui caratteristiche qualitative si annunciano già eccellenti. Una festa così come è stata tramandata dalle tradizioni popolari del posto.

L’evento sarà caratterizzato in primo luogo da una visita guidata all’interno del frantoio per mostrare tutte le fasi che, dalla raccolta delle olive, portano alla produzione dell’olio. Successivamente si passerà alla fase degustativa durante la quale i presenti potranno provare l’olio nuovo e il vino novello. L’occasione sarà propizia anche per assaggiare altri prodotti tipici della tradizione sanseverese, come il pancotto e le “scorpelle”, che verranno preparati al momento, il tutto irrorato dal buon vino novello e sulle note della musica popolare del neonato gruppo folklorico “I Terrazzani” di San Severo.