Parte da Napoli l'UNO TOUR 2007 di RAIZ venerdì 2 novembre dall'Havana Club (Pozzuoli) NOTA _ si informa che RAIZ è disponibile per interviste telefoniche nella giornata di mercoledì 31 ottobre.

01/nov/2007 17.49.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

NOTA _ si informa che RAIZ è disponibile per interviste telefoniche nella giornata di mercoledì 31 ottobre. Se interessati si prega di contattare Manuela Quercioli allo 02.36563009.

Parte da Napoli l’Uno Tour 2007 di RAIZ
Venerdì 2 novembre dall’Havana Club

Partirà dalla sua terra d’origine il tour di presentazione del nuovo lavoro di RAIZ, voce storica degli Almamegretta.

Venerdì 2 novembre l’Havana Club di Pozzuoli (NA) - Via Campana (uscita tangenziale di Napoli n. 12) - ospiterà infatti la prima tappa dell’UNO TOUR 2007. Otto le date già confermate fino a dicembre (e altre in via di definizione) che segneranno il ritorno on stage di una delle più carismatiche voci partenopee.

Apertura porte: h. 22.00. Inizio concerto: h. 22.30. Ingresso: 12,00 euro. Info e prenotazioni:
infohavanaclub@tin.it

Ad aprire ed accompagnare gli show di RAIZ saranno gli SteelA, band salentina prodotta da Madaski e recentemente entrata a far parte del Groova Department di Casasonica, autrice di un sound che dal reggae più viscerale vira verso le più svariate contaminazioni.

“Uno”, il nuovo album di RAIZ uscito lo scorso 28 settembre per la Universal, è un ritorno alle sonorità che fecero degli Almamegretta una delle band più innovative degli anni Novanta, grazie al loro unico e personalissimo stile: una centrifuga fra dub, ascendenze etniche, reggae e funky, affrontati senza timore né reverenza nei confronti dei modelli stranieri.
E’ un album che si serve di un lirismo popolare, accosta reggae e tango ai profumi mediterranei, rilegge in maniera esemplare Jerusalem di Alpha Blondie, in tutta la sua attualità, si cala nei chiaroscuri del presente ma non impedisce di sognare.
Dopo “WOP”, il suo primo lavoro da solista che rappresentava un’avventura fuori da quella che si poteva considerare per tanto tempo la sua casa (ovvero gli Almamegretta), RAIZ torna con un lavoro in cui è presente (quasi) una sola lingua, quella della sua città - Napoli - che, almeno per chi ci è nato respirandone ogni vicolo e ogni folata di vento, acqua e sale, non si può eludere.
Nella realizzazione di “Uno” RAIZ si è servito di molti e diversificati soggetti, (da Pino Basile a Teresa De Sio) ma tutti impegnati in una ricerca di unitarietà che rappresenta proprio il punto di approdo di questo lavoro.
“Uno”,  oltre a chiudersi con due versioni dub di Statte Ccà e Jerusalem, firmate da Bill Laswell, è affiancato da un secondo cd, “Uno+” che affronta le canzoni da una prospettiva più alchemica, esponendole ai remix più disparati, firmati fra gli altri da  Boosta, Max Brigante, Almamegretta.

RAIZ + SteelA: “Uno tour 2007”:

02 Novembre                        Pozzuoli (NA) @ Club Havana
03 Novembre                        Bologna @ Estragon
06 Novembre                        Roma @ Circolo degli Artisti
09 Novembre                        Roncade (TV) @ New Age Club
10 Novembre                        Torino @ Hiroshima mon Amour
17 Novembre                        Pescara @ Auditorium de Cecco
24 Novembre                        Milano @ Rolling Stone
(Rock TV Night)
08 Dicembre                         Sassari @ Byblos

Info & Contatti

Havana Club:                                          Booking: Wayout Eventi