MERCOLEDì 7 NOVEMBRE INAUGURA IL BAG: MOSTRE, CONCERTI, GASTRONOMIA, INCONTRI LETTERARI, READING E MOLTO ALTRO NEL CUORE DI BACOLI

06/nov/2007 12.49.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

MERCOLEDÌ 7 NOVEMBRE 2007

LIVE-MUSIC, MOSTRE FOTOGRAFICHE, ARTE E RISTOFOOD: NASCE BAG - BACOLI ART GALLERY

Al via la programmazione della gallery che sorge in un palazzo dei primi del ‘900: la struttura ospita anche 6 camere con formula bed & breakfast…

Dal prossimo mercoledì 7 novembre un palazzetto dei primi del Novecento del centro di Bacoli e un antico cellaro per la conservazione dei vini accoglieranno, grazie ad un sapiente restauro, BAG - Bacoli Art Gallery!

MERCOLEDÌ 7 NOVEMBRE 2007 (dalle ore 19.00) verrà ufficialmente presentato al pubblico questo innovativo spazio nato nel cuore dell’area flegrea che ospiterà, a partire dai prossimi giorni, live-performance, concerti, showcase, dj-set, reading di poesia, mostre fotografiche, mostre d’arte, presentazioni di libri, presentazioni di dischi e molto altro…

Un ampio food & american bar permetterà di apprezzare drinks, stuzzicherie, cocktail e light dinners in equilibrio tra modernità e tradizione: una miscela immancabile per un luogo che ha la sua ‘anima’ nel Terzo Millennio e un ‘corpo’ ben saldato nel passato architettonico flegreo.

Una ricca carta dei vini (Piemonte, Campania, Veneto, Sicilia…), un’ampia selezione di distillati e birre (dalle chiare alle ‘doppio malto’), taglieri con affettati, formaggi, carni alla griglia o selvaggina, ma anche scelte di gustosi semifreddi caratterizzano il light restaurant che sorge all’interno della gallery.

Il barman del BAG è Enzo Chichierchia (campione regionale AIBES - Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), mentre lo chef è Gennaro Calise.

Lo spazio di BAG si arricchisce, inoltre, di un delizioso bed-and-breakfast con sei camere ricavate dall’antico palazzo bacolese di Piazzetta Adriano.

Uno straordinario panorama con vista su Ischia e Procida, due terrazze roof-garden con solarium, grande attenzione ai materiali, ai dettagli e alle illuminazioni d’autore forniscono un’ambientazione di grande fascino, nata da un lungo restauro (oltre 11 mesi) che riporta al suo splendore il palazzotto bacolese, abbandonato da ben 22 anni!

Jazz-concerts, cantautorato e rassegne tematiche daranno il via alla programmazione musicale di BAG che vanta la direzione artistica di Fabio Scopino, artefice del successo di music-clubs partenopei come il Bourbon Street Club, il Montecristo e il vivacissimo NOIR active sound stage (www.noirnapoli.com) di Vico Acitillo.

La rassegna JAZZ @ BAG del giovedì sera darà il via alla programmazione-live della gallery bacolese con appuntamenti settimanali dedicati ai jazz-concerts più apprezzati in Campania: il primo appuntamento è per giovedì 8 novembre (H 22.00) con The Freedom Suite of Sonny Rollins, concerto-tributo firmato dal MAX IONATA TRIO (Tommaso Scannapieco | basso, Nicola Angelucci | batteria, Max Ionata | sassofono).

La Bacoli Art Gallery nasce da un’iniziativa imprenditoriale di Giuseppe Machì e Fabio Ditto (leader in Campania nel settore del food & beverage con la Loco For Drink - www.locofordrink.it) e di Mino Erbaggio (già alla guida del frequentatissimo Monkey di Bacoli) ed il suo restyling è stato affidato all’interior designer Giosuè Coppola di Art & Design.

La programmazione delle mostre d’arte sarà, invece, curata dall’artista Tonino Festa che prossimamente inaugurerà il calendario delle personali della Bacoli Art Gallery.

Mercoledì 7 novembre 2007 …scatta l’ora di BAG: con la Bacoli Art Gallery la notte flegrea avrà un punto di riferimento immancabile per la musica, la cultura e il divertimento.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

BAG

BACOLI ART GALLERY