VENERDì 9 E SABATO 19 NOVEMBRE AL NOIR UN DUO D'ECCEZIONE: JERRY POPOLO E PIETRO LUSSU venerdì 9 e sabato 10 novembre 2007 il sassofono di Jerry Popolo e il pianoforte di Pietro Lussu _per un doppio appuntamento-live sul palco del NOIR active sound stage due giorni nel segno del jazz d'autore: sul palco del locale vomerese un duo d'eccezione Un duo d'eccezione accompagnerà gli appassionati di jazz nel week-end in musica firmato NOIR active sound stage_ Venerdì 9 e sabato 10 novembre 2007 (a partire dalle ore 21.30) si accendono i riflettori su un imperdibile jazz-duo: Jerry Popolo (al sax tenore, clarinetto e flauto) e Pietro Lussu (al pianoforte).

08/nov/2007 12.22.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

venerdì 9 e sabato 10 novembre 2007

il sassofono di Jerry Popolo

e il pianoforte di  Pietro Lussu

…per un doppio appuntamento-live sul palco del

NOIR active sound stage

due giorni nel segno del jazz d’autore: sul palco del locale vomerese un duo d’eccezione

Un duo d’eccezione accompagnerà gli appassionati di jazz nel week-end in musica firmato NOIR active sound stage…

Jerry Popolo (www.myspace.com/jerrypopolo) nasce a Salerno nel 1964, e inizia lo studio del clarinetto e del sax a sedici anni, diplomandosi al Conservatorio di musica di Salerno in clarinetto.

Ha poi continuato a studiare il sax, l’improvvisazione-jazz e l’armonia, oltre a partecipare ad un seminario col grande didatta americano Jerry Bergonzi. Dal 1985 svolge una intensa attività professionale sia in ambito jazzistico che in produzioni televisive e di pop music.

Intrapresa l’attività di free-lance ha l’occasione di suonare con alcuni grandi protagonisti del jazz nazionale ed internazionale: Tony Scott, Kenny Barron, Ben Reily, Steve Grossmann, Lee Konitz, Benny Golson, Dario Deidda, Antonio Faraò, Carl Allen e molti altri.

Ha, inoltre, inciso e partecipato a diversi tour accompagnando nomi di spicco del panorama pop-rock italiano e angloamericano: Buddy Miles, Loredana Bertè, Renzo Arbore, Dionne Warwick, Sergio Cammariere, Tullio De Piscopo, Antonello Venditti e Renato Zero, solo per citarne alcuni.

Ha partecipato a molti jazz festival: Festival Internazionale del Jazz di Salerno, Gran Prix du Jazz di Aosta, EuroJazz Festival di Ivrea, Napoli Jazz Festival, Pomigliano Jazz, Festival Internazionale del Jazz degli Alburni di Serre, Ravello Festival.

Attualmente collabora come docente di tecniche dell’improvvisazione jazz presso il Conservatorio di Salerno.

Ad affiancare Jerry Popolo sul palco del NOIR sarà il pianoforte di Pietro Lussu.

Nato a Roma nel 1971, Lussu inizia gli studi jazzistici all'età di sedici anni con Massimo Rustico. Successivamente frequenta per un anno la Jazz University di Terni studiando con Mike Melillo e seguendo i seminari di Maurizio Giammarco, Paolo Fresu e Bruno Tommaso.

Segue poi i seminari di Siena Jazz studiando con Franco D'Andrea ed Enrico Rava.

Ha suonato con Pietro Tonolo, Roberto Gatto, Gabriele Mirabassi, Matthew Garrison e Cameron Brown. Collabora da tre anni con il quartetto di Rosario Giuliani, e svolge attività didattica presso l'Accademia Romana di Musica in Roma.

Ha partecipato, inoltre, a numerose rassegne in Italia ed in Europa: Jazz & Image, Jazz a Liegi, Getxo Jazz Festival (Spagna), Fano Jazz, Urbino Jazz, Perugia Classico e Ciney Jazz Festival (Belgio).

Venerdì 9 e sabato 10 novembre 2007: due serate di grande musica con un duo d’eccezione… è il week-end del NOIR active sound stage.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

Jerry Popolo

Pietro Lussu

noir active sound stage   www.noirnapoli.com

vico acitillo, 58 | adiacenze stadio collana | vomero | napoli