VENERDì 16 NOVEMBRE AL NOIR MUSIC AND CRIME

venerdì 16 novembre 2007

movimento musica presenta

MUSIC AND CRIME

sul palco del NOIR active sound stage

…una serata nella quale si fonderanno la musica e il crimine con tante esibizioni-live: tra gli altri Marco Francini e Principe e Socio M

Sul palco del NOIR active sound stage la musica è da sempre assoluta protagonista, ma il prossimo week-end darà spazio anche a qualche novità…nel segno della commistione tra le sette note e il mondo del thriller.

MUSIC AND CRIME è, infatti, il titolo della serata organizzata da Movimento Musica venerdì 16 novembre 2007 (a partire dalle ore 21.30) sul palco del locale di Vico Acitillo.

L’associazione (www.movimentomusica.it) nasce con un intento specifico: tutelare e promuovere la musica live, i suoi protagonisti e la loro professionalità.

Durante la serata, presentata da Gennaro Pasquariello, il filo conduttore che legherà le esibizioni dei tanti musicisti, scrittori e attori sarà proprio il binomio musica / crimine.

Tanti i partecipanti, tutti napoletani, calcheranno il palco del NOIR: Silvio Talamo, vocalist, performer e poliedrico poeta underground; i Letti Sfatti, originalissima band che fonde new age alle sonorità rock; i Rossocenere, band di recente formazione ma con un’intensa attività-live; Simonetta Santamaria, scrittrice noir napoletana che si affiancherà alla band metal Five Sided Room …e ancora gli Onirica, i Benzina e Lucio Greco.

Ad accogliere gli artisti sul palco il duo napoletano Principe e Socio M, insieme al cantautore Marco Francini.

Poliedrico cantante ed attore napoletano (classe 1960), Francini celebra in questi giorni i suoi primi 30 anni di carriera: nel corso degli ultimi tre decenni si è interessato di radio, musica, teatro e televisione, lasciando un segno in ognuno di questi settori.

Ha conquistato per ben due volte il Premio Recanati come cantautore e compositore nonché il premio del Festival di Biella in veste di compositore.

In teatro ha collaborato con Silvio Orlando, Cristina Donadio, Renato Carpentieri e Raffaele Rizzo, oltre ad essere un volto noto per gli spettatori delle fiction napoletane UN POSTO AL SOLE e LA SQUADRA.

Ha collaborato con musicisti di spicco della scena partenopea: Antonio Spagnolo, Edoardo Bennato, Maurizio Capone e tantissimi altri. Ha, inoltre, partecipato all’edizione-2004 del Premio Carosone ed è stato finalista/vincitore, come autore-compositore, del Festival di Piedigrotta 2007.

La Ballata del lavoro che non c’è è il titolo del suo ultimo lavoro discografico, che a breve si tramuterà in uno spettacolo teatrale itinerante.

La musica e il crimine… due mondi che si incontrano sul palco del NOIR venerdì 16 novembre 2007!

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

noir active sound stage   www.noirnapoli.com

vico acitillo, 58 | adiacenze stadio collana | vomero | napoli

info | prenotazioni