DA DOMENICA 18 NOVEMBRE AL NOIR AL VIA VOICEINPROGRESS CON CARLO LOMANTO

domenica 18 novembre 2007

al NOIR primo appuntamento con

VOICEINPROGRESS _ workshop training concert

…sotto la direzione di Carlo Lomanto una importante iniziativa per dare spazio alle nuove voci campane che avranno l’occasione di esibirsi sul palco del locale di Vico Acitillo…

VOICEINPROGRESS, ovvero un’occasione imperdibile per gli amanti del canto e del jazz di mettersi alla prova sul palco di un vero live-club.

È questa l’iniziativa che il NOIR active sound stage presenta insieme all’ideatore e direttore del workshop Carlo Lomanto domenica 18 novembre 2007 (a partire dalle ore 22.00).

Il Workshop Training Concert nasce dall’esigenza di dare la possibilità di studiare, agli amanti del canto e della musica jazz, i grandi standards della tradizione. Dieci le voci che compongono la classe di vocalist: Carla Piombino, Dorotea Rizzo, Marco Biondi, Maria Gragnaniello, Michela Esposito, Rita Pacilio, Simone Bilancione, Gino Giovannelli, Fabiana Fazio e Daniela Mirra. Gli incontri si terranno, con cadenza settimanale, proprio all’interno del NOIR.

Ma c’è di più… per dare maggiore forza al progetto, due domeniche al mese gli allievi del workshop si esibiranno proprio sul palco del locale di Vico Acitillo, così da far maturare in loro l’esperienza necessaria a muovere i primi passi come solisti.

Il delicato compito di trasformare semplici appassionati del canto in abili performer è, per questo motivo, affidato ad un maestro dell’insegnamento delle tecniche vocali, con esperienza ventennale nel settore, Carlo Lomanto.

Lomanto inizia la sua attività nel 1988,  con il gruppo vocale Chattanooga e con loro collabora con molti artisti della musica leggera italiana, tra i quali Teresa De Sio, Fred Bongusto, Roberto Murolo, Tony Esposito, Tullio De Piscopo ed Eugenio Bennato.
Dal 1991 al 1998 insegna tecnica vocale e canto jazz presso l’A.N.D.J.(Associazione Napoletana Diffusione Jazz), organizzando e seguendo concerti e seminari di alcuni dei più apprezzati artisti della musica jazz: Bob Stoloff, Norma Winstone, John Taylor, Ares Tavolazzi e Fabrizio Sferra.

Come solista si esibisce in numerosi music-clubs e rassegne di jazz, collaborando con alcuni dei migliori jazzisti italiani, tra i quali Pietro Condorelli, Maria Pia De Vito, Daniele Scannapieco, Francesco Nastro, Aldo Vigorito, Antonio Onorato, Pino e Pietro Iodice, Vittorio Pepe e Marco Sannini.

Nel 2000 riceve da Lino Vairetti (frontman degli Osanna) il Premio Uomini e Miti per l’apporto alla ricerca musicale dato alla Città di Napoli.

Non resta, dunque, che attendere le esibizioni dal vivo dei cantanti della nuova generazione sul palco del  NOIR active sound stage!

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

noir active sound stage   www.noirnapoli.com

vico acitillo, 58 | adiacenze stadio collana | vomero | napoli

info / prenotazioni