VENERDì 23 E SABATO 24 L'HERAKLES DI ERCOLANO PRESENTA UN WEEKEND ALL'INSEGNA DEI VINI NOVELLI REGIONALI :

VENERDì 23 E SABATO 24 L'HERAKLES DI ERCOLANO PRESENTA UN WEEKEND ALL'INSEGNA DEI VINI NOVELLI REGIONALI: venerdì 23 e sabato 24 novembre 2007 un week-end all'insegna del VINO NOVELLO italiani alla taberna vinaria HERAKLES di Ercolano Abruzzo, Sicilia, Campania e Toscana: vini novelli regionali accompagnati da uno speciale menu con primi piatti e castagne calde_ Al via il week-end dedicato ai "sapori d'autore" proposto dal locale di Ercolano 'Vino Novello: sapore di primo autunno, anticipo di caratteri e colori della nuova vendemmia.

22/nov/2007 13.50.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

venerdì 23 e sabato 24 novembre 2007

un week-end all’insegna del VINO NOVELLO italiani

alla taberna vinaria HERAKLES di Ercolano

Abruzzo, Sicilia, Campania e Toscana: vini novelli regionali accompagnati da uno speciale menu con primi piatti e castagne calde…

Al via il week-end dedicato ai ‘sapori d’autore’ proposto dal locale di Ercolano

Vino Novello: sapore di primo autunno, anticipo di caratteri e colori della nuova vendemmia. Attesa tentazione al liquore di Bacco di primo fervore’: cosi l’Istituto del vino Novello italiano definisce uno dei vini più rappresentativi della nostra Penisola.

Venerdì 23 e sabato 24 novembre 2007 (dalle ore 21.00 circa) all’HERAKLES TABERNA VINARIA di Ercolano sarà possibile degustare una scelta del miglior vino novello italiano proveniente da Abruzzo, Calabria, Campania e Sicilia... grazie alla selezione di Vittorio Soria, curatore della direzione enogastronomica del locale, e di Luigi Petruzzelli, responsabile di sala.

La taberna vinaria vesuviana dedica un week-end al vino novello, accompagnandolo con pietanze prelibate e preparate per l’occasione dallo chef della taberna Ciro Gargiulo.

Lo speciale gusto del vino novello sarà accompagnato da gustose castagne calde e da uno speciale primo piatto a base di pasta fresca, crema di castagne e salsicce, ma non mancheranno i piatti tipici della tradizione campana, sempre presenti nel ricco menù del locale!

La taberna mantiene intatta, dunque, la sua formula: buoni vini, ottimo cibo e attenzione alla tradizione enogastronomica regionale.

E per i più golosi…oltre alla degustazione di vino novello, non bisogna dimenticare lo spazio dedicato al  cioccolato e a tutte le specialità dolciarie della Campania, la seconda ‘anima’ del locale... l’HERAKLES CAFÈ (che sorge negli spazi antistanti la sacrestia all’interno del settecentesco Palazzo De Bisogno Casaluce in cui sorge il complesso dell’Herakles).

Un doppio appuntamento con il sapore… è quello che aspetta i visitatori dell’Herakles venerdì 23 e sabato 24 novembre 2007.

Le degustazioni di vino novello, per la gioia dei buongustai, si ripeteranno anche venerdì 30 novembre 2007.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

HERAKLES

taberna vinaria & cafè

Corso Resina 187

Viale Colonico de Bisogno