UL annuncia la nascita di un comitato tecnico normativo per la Norma UL-8750 Light Emitting Diode MEDIA CONTACT: Antonella Angiono GEODE COMUNICAZIONE Tel: +39 039-69.26.739 E-mail: ulitalia.press@geodecom.it COMUNICATO STAMPA UL annuncia la nascita di un comitato tecnico normativo per la Norma UL-8750 Light Emitting Diode UL ha costituito il Comitato Tecnico Normativo - Standards Technical Panel - per il vaglio della norma UL-8750 Light Emitting Diode come fonte di luce negli Apparecchi di illuminazione.

26/nov/2007 17.00.00 GEODE COMUNICAZIONE Contatta l'autore

MEDIA CONTACT:
Antonella Angiono
GEODE COMUNICAZIONE
Tel: +39 039-69.26.739
E-mail: ulitalia.press@geodecom.it

COMUNICATO STAMPA

come fonte di luce negli Apparecchi di illuminazione.

Agrate Brianza (MI), Novembre 2007 - Underwriters Laboratories® (UL), organismo leader a livello mondiale in materia di certificazione e prove di sicurezza, annuncia la costituzione del Comitato Tecnico Normativo (Standards Technical Panel - STP) preposto al vaglio del documento di norma UL 8750 per la Sicurezza dei Light Emitting Diodes (LED) come fonti di luce impiegati negli apparecchi di illuminazione.

Gli Standards Technical Panel (STP) rappresentano una parte molto importante del processo attraverso il quale Underwriters Laboratories sviluppa e mantiene le Norme di Sicurezza. Un STP consiste in un gruppo di soggetti rappresentativi di una varietà di interessi, costituito per rivedere proposte di norme di sicurezza presentate da UL. Quando l’Istituto Nazionale Americano per le Norme ANSI (American National Standards Institute) o UL stessa propongono un nuovo documento di norma, l’STP ha la funzione di rivedere e votare la proposta di norma prima della pubblicazione. Il numero di Comitati Tecnici attivi è proporzionale alle proposte di norme di sicurezza ANSI/UL relative agli ambiti più diversi.

Il comitato appena costituito è composto da 43 soggetti rappresentativi dell’industria dei LED: OEM, supply Chain, utilizzatori di LED in ambito commerciale ed industriale, retailer, ispettori, agenzie governative, laboratori prove, organismi normatori e associazioni di consumatori.

Per approfondimenti: http://csds.ul.com/Home/Default.aspx