1 e 2 Dicembre assemblea FIC a Villa Literno (CE)

30/nov/2007 12.20.00 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno
(Abbinato alla Lotteria Nazionale)
UFFICIO  STAMPA
TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it               -           www.carnevalevillaliterno.it
Domani comincia l'Assemblea nazionale della Federazione Italiana Carnevali, in programma quest'anno a Villa Literno (CE).

Sabato 1 Dicembre:
In mattinata, arrivo delle delgazioni presso "Hotel Vassallo";
Ore 15.00: Cerimonia di accoglienza in piazza Marconi, con spettacolo del gruppo allegorico di Villa Literno

Domenica 2 Dicembre:
In mattina, lavori assembleari
Pomeriggio, Visita guidata al borgo di Caserta Vecchia.

SI PREGA DI INSERIRE L'EVENTO NELLA VOSTRA SEZIONE DEGLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA.

Per accrediti:
ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Per informazioni ed interviste:
- Antonio Ciliento, presidente Fondazione "Re Carnevale", 334.605.48.34;
- Gennaro Ruggieri, presidente Pro Loco, 334.369.66.85 - 392.352.31.49;
- Arturo Falcone, presidente Consiglio Comunale, 339.123.90.42;

GRAZIE.

Carnevale, assemblea Fic a Villa Literno.
Saranno riuniti nella Sala Splendore i massimi vertici del carnevale italiano.

Nei giorni 1 e 2 Dicembre si terrà, a Villa Literno (CE) l’annuale assemblea nazionale della Federazione Italiana Carnevali.
Nella cittadina di Terra di Lavoro, che ospita uno dei Carnevali più seguiti in Campania, abbinato nel 2007 a Viareggio per la Lotteria Nazionale, confluiranno i rappresentanti dei maggiori carnevali italiani, guidati dal presidente Fic Alberto Belardi, esimio antropologo, docente dell’università di Urbino e fra i massimi esperti delle manifestazioni carnascialesche.
Fra i tanti che hanno fornito adesione, ricordiamo: Viareggio, Ivrea, Cento, Fano, Putignano, Massafra , Gallipoli, Crispiano, le Maschere di Deltaplan Manfredonia, Misterbianco, la cittadina catanese che ospitò l’assemblea dello scorso anno. Dall’Olanda arriverà il presidente delle Città Europee del Carnevale: Henk Ferdinand Van Der Kroon.

Ad accogliere le delegazioni, oltre al Sindaco Enrico Fabozzi, ci saranno gli amministratori che da vicino seguono le sorti del Carnevale liternese: il Vicesindaco Aurelio Ucciero, il Presidente del Consiglio Comunale Arturo Falcone e il Consigliere Delegato al Carnevale Antonio Ciliento, che è anche Presidente della Fondazione “Re Carnevale” di Villa Literno.
In rappresentanza della Pro Loco, ci sarà Gennaro Ruggieri, che è anche consigliere nazionale Fic.

Le delegazioni saranno accolte la mattina di Sabato primo Dicembre, presso l’Hotel “Vassallo” di Castel Volturno, struttura che sta collaborando già da anni con il Carnevale di Villa Literno. Dopo pranzo, sabato pomeriggio ci sarà l’accoglienza ufficiale con uno spettacolo in maschera, dopodiché gli incontri istituzionali con i rappresentanti di Regione, Provincia e Comune e la cena di gala. I lavori dell’assemblea saranno tenuti la mattina di domenica mentre nel pomeriggio la delegazione sarà accompagnata in visita guidata al borgo di Caserta Vecchia.

Hanno già assicurato la loro presenza: Benito Ripoli, presidente Fitp (Federazione italiana tradizioni popolari), che rappresenta 800 gruppi di folklore italiani, don Bruno Lima presidente internazionale associazione “Uomo e Società”, Giovanni Cinque, coordinatore nazionale dell’associazione Uomo e Società e del Premio Sciacca, Enzo Iodice amministratore delegato dell’Ente Turismo di Caserta, Nicola Gardano direttore dell’Ept.

L'edizione 2008 del Carnevale di Villa Literno è in programma l'ultimo fine settimana di Gennaio.

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.
Per avere materiale fotografico, non esitate a contattarmi.
www.carnevalevillaliterno.it

SALUTI.

Pietro Cuccaro
Addetto Stampa

320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: http://www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.