Da IDP i nuovi HTPC SilverStone Crown e Milo: i Davide e Golia dell'hi-tech

30/nov/2007 12.30.00 GEODE COMUNICAZIONE Contatta l'autore

Da IDP i case SilverStone

Crown e Milo: i Davide e Golia dell’hi-tech

I due nuovi chassis SilverStone, distribuita da IDP a partire dal mese di novembre, diventano protagonisti in salotto grazie a design, dimensioni e prestazioni.

Legnano (MI), Novembre 2007 - IDP, distributore italiano di hardware di alta qualità, presenta la nuova serie di chassis HTPC SilverStone: CROWN e MILO. Si tratta di due prodotti dalle caratteristiche diverse tra loro, pensati per rispondere ai desideri degli appassionati di hi-tech che vogliono un PC da salotto ad alte prestazioni e dal design compatto ed elegante.

CROWN

E’ dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di una grande capacità di memorizzazione e di un efficace sistema di raffreddamento per creare il proprio media center definitivo.

La costruzione è realizzata interamente in alluminio di qualità superiore, garanzia di solidità ed eleganza. Il design interno consente di installare le più potenti schede video di ultimissima generazione (comprese le serie 8800 Nvidia e 2900 ATI) e fino a 6 hard disk per storage multi-terabyte, grazie a due box dotati di meccanismo antivibrazione. La progettazione dello spazio interno permette il supporto delle schede madri Standard ATX, oltre alle micro ATX, garantendo così all’appassionato una vasta scelta nella configurazione hardware. Il card reader frontale 52-in-1 ne completa la panoramica sulle potenzialità multimediali. L’efficacia del sistema di raffreddamento è garantita da una ventola posteriore da 120 mm inclusa e da due griglie posizionate sul piano inferiore, oltre che dalla capacità di potervi alloggiare un dissipatore per CPU alto fino a 160mm.

Le doppie manopole di controllo del volume e della navigazione e il display LCD multilingua rendono l’utilizzo di questo case semplice e veloce, donandogli allo stesso tempo un look accattivante.

Disponibile nei colori Black e Silver.

Caratteristiche tecniche

Codice

SST-CW02B - MXR (Black)

Materiale

chassis interamente realizzato in alluminio

Motherboard

Standard ATX, Micro ATX

Driver Bay

Esterni - 5.25" x 1
Interni - 3.5" x 6

Sistema di raffreddamento

Front 2 x 92mm fan slots
Rear 1 x 120mm exhaust fan, 1200rpm, 21dBA
Side Dedicated CPU & PSU vents

Expansion Slot

Front I/O Port

USB2.0 x 2; IEEE1394 x 1; audio x 1; MIC x 1; 52-in-1 card reader

Alimentatore

Optional standard PS2 (ATX)

Graphics Card

Optional (Capable of installing extended graphics card)

Peso

8.2 kg

Dimensioni

435 mm (B) x 225mm (H) x 440 mm (T)

MILO

Un case dal profilo ultra snello con un elegante pannello frontale in acrilico rifinito a specchio e un bel display LCD multifunzione. La sua particolare silenziosità lo rende perfetto per un ruolo da protagonista come media center altamente performante da salotto, grazie anche al design compatto e ridotto: MILO ha un’altezza di soli 82mm.

La combinazione tra lo chassis in acciaio resistente, l’eccezionale sistema di antivibrazione dell’hard disk e l’innovativo sistema di raffreddamento fanless dell’alimentare incorporato nello chassis lo rendono in assoluto il case più silenzioso. Questo lo rende la scelta ideale per chi desidera svolgere diverse attività ludiche e di intrattenimento direttamente nel salotto di casa, sfruttando la TV come monitor: navigare in Internet, guardare immagini e film, ascoltare musica senza essere disturbati nemmeno dal più lieve ronzio di sottofondo.

Caratteristiche tecniche

Codice

SST-ML02B-MXR (black + LCD/IR + multimedia)

Materiali