A Villa Literno (CE) i Carnevali italiani

Accolti da una delegazione di benvenuto, hanno assistito all'esibizione di un gruppo di ballo di Villa Literno e poi si sono ritrovati in Sala Splendore per il cerimoniale di accoglienza, capeggiato dal Sindaco Enrico Fabozzi, dal Vicesindaco Aurelio Ucciero e da coloro che direttamente sono responsabili dell'organizzazione del Carnevale ormai più importante di Terra di Lavoro: Antonio Ciliento, consigliere comunale e Presidente della Fondazione "Re Carnevale" di Villa Literno, Gennaro Ruggieri, presidente della locale Pro Loco, che è anche consigliere nazionale Fic.

01/dic/2007 20.20.00 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno
(Abbinato alla Lotteria Nazionale)
UFFICIO  STAMPA
TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it               -           www.carnevalevillaliterno.it

E' cominciata l'Assemblea nazionale della Federazione Italiana Carnevali.
Quest'oggi, cerimonia di benvenuto popolare ed istituzionale, con cena di gala.
Domani i lavori dell'assemblea vera e propria.
Segue comunicato stampa.

Carnevale, assemblea Fic a Villa Literno.
Riuniti in Terra di Lavoro i rappresentanti delle più importanti manifestazioni italiane.

Si sono ritrovati alle 15 nella rinnovata piazza Marconi addobbata a festa i delegati dei più importanti carnevali d’Italia, riuniti a Villa Literno (CE) per l’annuale assemblea nazionale della Federazione Italiana Carnevali (Fic). Accolti da una delegazione di benvenuto, hanno assistito all’esibizione di un gruppo di ballo di Villa Literno e poi si sono ritrovati in Sala Splendore per il cerimoniale di accoglienza, capeggiato dal Sindaco Enrico Fabozzi, dal Vicesindaco Aurelio Ucciero e da coloro che direttamente sono responsabili dell’organizzazione del Carnevale ormai più importante di Terra di Lavoro: Antonio Ciliento, consigliere comunale e Presidente della Fondazione “Re Carnevale” di Villa Literno, Gennaro Ruggieri, presidente della locale Pro Loco, che è anche consigliere nazionale Fic.

La Federazione era rappresentata dal presidente Alberto Belardi, esimio antropologo, docente dell’università di Urbino e fra i massimi esperti delle manifestazioni carnascialesche, dal segretario Cristian Bobbola, dai componenti del consiglio direttivo e dai delegati Fic dei più importanti carnevali italiani: Viareggio, Ivrea, Cento, Fano, Putignano, Massafra, Gallipoli, Crispiano, le Maschere di Deltaplan Manfredonia, Misterbianco
.

Nella prima riunione sono stati sanciti due importanti protocolli d’intesa: con l’associazione culturale internazionale “Uomo e Società”, rappresentata dal presidente don Bruno Lima, e con la Federazione italiana tradizioni popolari, rappresentata da Benito Ripoli, che rappresenta 800 gruppi di folklore italiani.
Dopo la cena di gala di sabato sera, i lavori dell’assemblea sono in programma per domenica mattina.
Una sezione speciale dell'evento è presente sul portale informativo di Terra di Lavoro "Cuore Normanno" (www.cuorenormanno.it).

Allego foto in formato Jpeg.
SI PREGA DI INSERIRE L'EVENTO NELLA VOSTRA SEZIONE DEGLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA.
Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione, per inserimento in Rassegna stampa.

Per accrediti: ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it - 320.65.11.716

Per informazioni ed interviste:
- Antonio Ciliento,
presidente Fondazione "Re Carnevale", 334.605.48.34;
- Gennaro Ruggieri, presidente Pro Loco, 334.369.66.85 - 392.352.31.49.
Pietro Cuccaro
Addetto Stampa

320.65.11.716

www.carnevalevillaliterno.it

ARCHIVIO COMUNICATI SU: http://www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.