CS: Bandierai al Rigiocattolo

06/dic/2007 17.49.00 Filippo Giovannelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
I Bandierai degli uffizi al Rigiocattolo

I Bandierai degli Uffizi - sbandieratori ufficiali di Firenze, come di consuetudine, parteciperanno all'iniziativa benefica "il Rigiocattolo" esibendosi la mattina di Sabato 8 dicembre alle ore 11:00 in Piazza della Signoria a Firenze, sede dell'evento organizzato dal movimento "Il Paese dell'arcobaleno" e dalla "Comunità di Sant’Egidio".

Il "Rigiocattolo" è il nome dell'iniziativa di vendita di giocattoli usati che il movimento del Paese dell'Arcobaleno organizza nelle città in cui è presente, per sostenere progetti di solidarietà in Africa e in altre parti del mondo.

Il principio è semplice: non tutto ciò che non si usa più è da buttare, basta un semplice ritocco e un vecchio giocattolo o un mozzicone di candela possono essere riciclati.

Il ricavato delle vendite viene utilizzato per finanziare attività di solidarietà con i bambini dei paesi più poveri.

Per sostenere l’iniziativa con la donazione di giocattoli si può prendere contatto con la Comunità di Sant’Egidio di Firenze, telefonando allo 055.234.27.12

Info: www.santegidio.org

__________

Filippo Giovannelli - Divulgatore
+39.348.7734497
Mail to: f.giovannelli@libero.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl