VENERDì 14 DICEMBRE ALLA BACOLI ART GALLERY INAUGURA LA MOSTRA MARENOSTRUM DI CLAUDIO EMANATO venerdì 14 dicembre 2007 al BAG La BACOLI ART GALLERY inaugura le sue mostre con MARENOSTRUM del fotografo Claudio Emanato Al via le mostre fotografiche negli spazi della gallery di Bacoli sotto la direzione artistica dell'artista/scenografo Tonino Festa Punto di incontro fra l'arte ed il divertimento, ma anche tappa obbligata nelle notti flegree_ è il BAG, la neonata gallery di Bacoli che unisce la voglia di divertimento e la passione per l'arte in un unico luogo!

07/dic/2007 12.30.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

venerdì 14 dicembre 2007 al BAG

La BACOLI ART GALLERY inaugura le sue mostre con

MARENOSTRUM del fotografo Claudio Emanato

Al via le mostre fotografiche negli spazi della gallery di Bacoli sotto

la direzione artistica dell’artista/scenografo Tonino Festa

Punto di incontro fra l’arte ed il divertimento, ma anche tappa obbligata nelle notti flegree… è il BAG, la neonata gallery di Bacoli che unisce la voglia di divertimento e la passione per l’arte in un unico luogo!

Venerdì 14 dicembre 2007 (a partire dalle ore 18.00) si aprirà la stagione di mostre fotografiche al BAG sotto la direzione artistica dell’artista/scenografo flegreo Tonino Festa.

Ad inaugurare la lunga serie di appuntamenti con le mostre della gallery di Piazzetta Adriano sarà il fotografo bacolese Claudio Emanato con una mostra sui luoghi magici dell’area flegrea intitolata MARENOSTRUM.

Claudio Emanato, fotografo - prima per passione e poi per professione - nasce a Napoli nel 1971.

La passione per la luce, per le ombre e i colori e per tutto ciò che costituisce il fantastico universo del visivo, con le sue interpretazioni e significati, inizia già a contagiarlo in età adolescenziale.

Dopo essersi diplomato in fotografia e grafica pubblicitaria, Emanato inizia la sua carriera professionale collaborando come fotografo per riviste specializzate del settore turistico e per diversi quotidiani. Specializzato in fotografia pubblicitaria, è iscritto all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual ed è rappresentato da due Agenzie fotografiche nazionali, la Masi e la Farabolafoto di Milano. Attualmente si occupa di comunicazione e fotografia presso l’agenzia di pubblicità ARCHIZOOM (www.archizoom.com) della cittadina flegrea di Baia, dove vive e lavora. Ed è proprio in questa terra illuminata da “miti senza tempo” che Emanato scopre “l’importanza di raccontare attraverso le immagini".

Nel corso degli ultimi anni, infatti, il fotografo campano ha portato avanti importanti iniziative con le istituzioni locali volte alla salvaguardia e promozione del patrimonio territoriale.

Divertimento, musica e ristofood d’autore ma anche arte in un palazzotto dei primi del Novecento… ecco la vera essenza della Bacoli Art Gallery: l’appuntamento con la prima mostra fotografica del BAG è fissato per venerdì 14 dicembre 2007 (a partire dalle ore 18.00)!

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

BAG

BACOLI ART GALLERY