MEDITERRANEO IN PIAZZA - COMUNICATO STAMPA, CON RICHIESTA DI SEGNALAZIONE

09/dic/2007 10.30.00 24-7 Production Contatta l'autore

MEDITERRANEO IN PIAZZA

Dal 30 Maggio all’8 Giugno 2008 a Milano una manifestazione di promozione turistica dedicata ai paesi e alle regioni del Mediterraneo

MEDITERRANEO IN PIAZZA” è una manifestazione di promozione turistica  che si svolgerà a Milano dal 30 Maggio all’8 Giugno 2008 presso il velodromo Vigorelli: per 10 giorni infatti i principali paesi ed aree del Mediterraneo presenteranno la loro cultura, la musica, l’arte, la danza, le tradizioni, il folklore e la cucina del mediterraneo.

MEDITERRANEO IN PIAZZA” avrà come principali partner gli enti di promozione turistica dei paesi e delle regioni partecipanti alla manifestazione, che permetteranno ai visitatori di scoprire e conoscere, a ridosso delle vacanze estive, nuove mete turistiche cosi come le peculiarità dei singoli paesi e delle regioni.

Al centro della manifestazione ci sarà anche “MEDITERRANEO TRAVEL AGENCY” una agenzia di viaggi che permetterà ai visitatori, grazie partnership con diversi Tour Operator, di acquistare pacchetti turistici in promozione e fortemente scontati, senza doversi recare in un agenzia di viaggio ma proprio presso il velodromo Vigorelli.

MEDITERRANEO IN PIAZZA” avrà una struttura ad anfiteatro, tipica delle piazze del Mediterraneo, per essere fedeli alle tradizioni ma anche per evidenziare ulteriormente il concetto di “piazza” della manifestazione. Ogni paese e/o regione verrà ospitato infatti in un’ ala dell’anfiteatro, dove verranno allestite tutte le attrazioni del paese e d quella cultura: dai ristoranti  tipici, alle botteghe artigianali, alle rappresentazioni artistiche oltre l’ufficio di promozione turistica.

MEDITERRANEO IN PIAZZA” offrirà ogni giorno alle ore 21 l’esibizione un concerto o uno spettacolo di artisti rappresentanti la cultura e l’anima mediterranea (tra gli artisti che l'organizzazione sta considerando, star di fama internazionale care al grande pubblico).

Al fianco dell’esibizione sul palco principale vi saranno, all’interno delle aree dei singoli paesi e nel corso di ogni serata, spettacoli tipici: ballerini di flamenco, danze del ventre, mangiatori di fuoco, suonatori di sirtaki e simili, che ricreeranno  le atmosfere tipiche delle piazze, dei suk dei paesi del Mediterraneo.

Ogni giornata della manifestazione sarà dedicata ad un singolo paese e/o regione partecipante (ad esempio venerdì 30 Maggio Marocco, sabato 31 Maggio Sicilia, ecc): nell’arco della giornata si terrà un convegno di presentazione del paese, “MEDITERRANEO TRAVEL AGENCY” offrirà promozioni e sconti particolari per vacanze in quel paese e si esibiranno nella serata artisti di quel paese.

MEDITERRANEO IN PIAZZA” si propone nella sua prima edizione di offrire ai visitatori la atmosfere tipiche delle piazze e dei suk del mediterraneo, in un mix di cultura, arte, musica, cucina e folklore; ma anche la possibilità di decidere ed acquistare le proprie vacanze grazie alla presenza degli enti di promozione turistica dei singoli paesi e regioni e di “MEDITERRANEO TRAVEL AGENCY”.

MEDITERRANEO IN PIAZZA                                         UFFICIO STAMPA

www.mediterraneoinpiazza.eu                                                 24-7 PRODUCTIONS

DIRETTORE: ALBERTO BARONE                                     Nicola Dubini

alberto.barone@mediterraneoinpiazza.eu                                nicola.dubini@fastwebnet.it