CS: I Bandierai innaugurano Telethon

10/dic/2007 18.10.00 Filippo Giovannelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
I Bandierai degli Uffizi innaugurano Telethon.

Venerdì 14 dicembre alle ore 17:00 in Piazza della Repubblica a Firenze, i Bandierai degli Uffizi - Sbandieratori Ufficiali di Firenze - ed il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, innaugurano Telethon, la maratona televisiva trasmessa dalla Rai per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla distrofia muscolare.

Firenze, 10 dicembre 2007 - I Bandierai degli Uffizi partecipano alla manifestazione, per evidenziare il loro contributo sostenendo la due giorni della ricerca scientifica sulle malattie genetiche con eventi culturali, musica, arte, tradizioni, sport e animazione. Il 14 e 15 dicembre a Firenze ancora solidarietà con Telethon, la maratona televisiva Rai, per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla distrofia muscolare.
Tanti gli eventi in occasione della manifestazione patrocinati dal Comune di Firenze; a partire dal 14 (ore 17:00) con lo spettacolo dei Bandierai degli Uffizi che inaugurerà la due giorni. A seguire saranno inaugurate la mostra fotografica di Foto Locchi e quella del maestro Luca Alinari, poi esibizione del Coro Universitario di Firenze e intrattenimento musicale.
Una "maratona" di eventi all'insegna dell'archeologia in aiuto della ricerca, è quella organizzata dal Museo Archeologico Nazionale di Firenze. Venerdì 14 e sabato 15 dicembre, due giorni ricchi appuntamenti nei quali il Museo sarà ad ingresso libero con offerte pro maratona benefica e, venerdì 14, aperto in notturna fino alle 22.

La giornata del 15 sarà aperta da un'esibizione del nucleo cinofili dei Carabinieri.
Finale col Gran galà di Telethon nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.

Filippo Giovannelli - Divulgatore
+39.348.7734497
Mail to: f.giovannelli@libero.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl