GIOVEDì 13 DICEMBRE AL BAG DI BACOLI UN LIVE ACT CON NICOLA ANGELUCCI, JULIAN MAZZARIELLO ED ENRICO BRACCO

12/dic/2007 12.49.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

giovedì 13 dicembre 2007

per la rassegna jazz@bag

i NEW STANDARDS interpretati da

nicola angelucci, julian mazzariello ed enrico bracco

Tre grandi protagonisti del jazz italiano in un live-act caratterizzato

da inediti e da immortali standard del jazz d’autore …

Nuovo appuntamento con i live d’autore al BAG , la gallery di Bacoli, che regala un giovedì interamente dedicato al grande jazz…

Jazz@bag, la rassegna diretta da Fabio Scopino ospita un trio d’eccezione, per un nuovo live caratterizzato da inediti, ma anche da brani che hanno fatto la storia del jazz.

Giovedì 13 dicembre 2007 (a partire dalle ore 22.00) si accendono le luci sul jazz-trio costituito da Nicola Angelucci (batteria), Julian Oliver Mazzariello (organo) ed Enrico Bracco (chitarra) nella serata intitolata NEW STANDARDS.

Nicola Angelucci, 25 anni, è sicuramente tra i batteristi professionisti più giovani della scena musicale italiana. Musicista poliedrico, definisce, però, la musica jazz ‘il suo linguaggio musicale preferito’. Inizia a suonare a undici anni, ma solo dopo cinque anni si avvicina alla musica jazz. Il suo primo maestro è stato Alberto Biondi, a seguire Lorenzo Tucci e il pianista Luca Mannutza.

Julian Oliver Mazzariello nasce in Inghilterra nel 1978 (da madre inglese e padre musicista di Cava dei Tirreni). Ha vissuto in Inghilterra per 17 anni, ed è stato sempre a contatto con il mondo della musica: basti pensare che, già in tenera età, ha vinto un prestigioso Festival nazionale di giovani promesse.

Innamoratosi della città metelliana, si è trasferito a Cava dei Tirreni dal 1996, dove si è subito portato alla ribalta del panorama jazzistico salernitano, prima collaborando con artisti locali, poi giungendo alla fama nazionale con la partecipazione al nuovo disco di Lucio Dalla ed all’applaudita tournée di Nicky Nicolai.

Enrico Bracco (www.enricobracco.com) è uno dei più acclamati talenti della chitarra. Romano d’origine, Bracco si è formato presso la Scuola Popolare di Musica del Testaccio, ma anche presso la Saint Louis Music School. Ha inoltre approfondito lo studio della chitarra seguendo i seminari di Barney Kessel, Joe Diorio, Scott Henderson, Peter Bernstein e Jerry Bergonzi.

È attualmente docente di chitarra e musica d’insieme ai corsi di musica jazz di Viggiano e presso la Music All di Roma. Ha suonato con David Sanford, Rick  Margitza, Tony Scott, Eddie Henderson, Vince Benedetti, Dario Deidda, Pietro LussuMario Raja, David Boato, Stefano Sabbatini e molti altri.

Ha composto musiche per il teatro e la televisione (per lo spettacolo teatrale Una Martin’s de luxe, di Claudio Pallottini con la regia di Gigi Proietti; e per un recente spot tv della TIM - Telecom Italia Mobile).

Un trio di nuovi talenti jazz già noti ed apprezzati in Italia sarà il protagonista del nuovo appuntamento della rassegna JAZZ@BAG di giovedì 13 dicembre 2007.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

Nicola Angelucci

Julian Oliver Mazzariello