Underwriters Laboratories partecipa alla Mostra Convegno Expocomfort 2008

Underwriters Laboratories partecipa alla Mostra Convegno Expocomfort 2008 Underwriters Laboratories partecipa alla Mostra Convegno Expocomfort 2008 11 - 15 marzo 2008 Nuovo Quartire Fiera Milano (Rho) Padiglione 24 - Stand C04 Agrate Brianza (MI), Dicembre 2007 - Underwriters Laboratories® (UL), leader mondiale in ambito di certificazione, prove e normativa di sicurezza, annuncia la propria presenza alla Mostra Convegno Expocomfort 2008 (Pad.

13/dic/2007 12.10.00 GEODE COMUNICAZIONE Contatta l'autore

Underwriters Laboratories partecipa alla

Mostra Convegno Expocomfort 2008

11 - 15 marzo 2008 Nuovo Quartire Fiera Milano (Rho)

Padiglione 24 - Stand C04

Agrate Brianza (MI), Dicembre 2007 - Underwriters Laboratories® (UL), leader mondiale in ambito di certificazione, prove e normativa di sicurezza, annuncia la propria presenza alla Mostra Convegno Expocomfort 2008 (Pad. 24 - Stand C04), la manifestazione internazionale per l’impiantistica civile ed industriale nei settori: riscaldamento, energie rinnovabili, condizionamento, refrigerazione, tecnica sanitaria, trattamento acque, servizi e componentistica, in programma dall’11 al 15 marzo 2008.

La Mostra Convegno Expocomfort - a cui UL ha partecipato anche nelle edizioni 2004 e 2006 riportando sempre ottimi risultati - si articola in quattro grandi aree: Energia, Caldo, Freddo e Acqua approfondendone ogni aspetto, dalla produzione ai nuovi materiali, ponendo l’attenzione in particolare sulle aree di ricerca e di innovazione tecnologica. UL si inserisce in questo scenario presentando i servizi di certificazione nei settori della Ventilazione, Condizionamento, Riscaldamento e Refrigerazione in accordo alle norme di sicurezza UL e alle norme internazionali IEC. Allo stand di UL si potrà anche parlare di servizi per la verifica dell’Efficienza Energetica (Energy Efficiency) in accordo agli standard ARI, Ashrae, IEC, UL.

Nello specifico, si parlerà di certificazione per il Canada, dove, dal 1° aprile 2007 l’Energy Efficiency Regulation per il settore della refrigerazione ad uso commerciale (Self-contained Commercial Refrigerators and Freezers) rende obbligatoria la certificazione dell’efficienza energetica per gli apparecchi destinati al mercato canadese in accordo agli standard ASHRAE standard 117-1992, Method of Testing Closed Refrigerators e ASHRAE standard 72-1998, Method of Testing Open Refrigerators.

Underwriters Laboratories, è un ente riconosciuto ed accreditato da NRCan (Natural Resources Canada) e si propone alle aziende in qualità di partner di certificazione globale per la valutazione e certificazione di impianti e apparecchiature dei settori rappresentati a MCE 2008, non solo in termini di sicurezza elettrica, bensì di performance, efficienza energetica, compatibilità elettromagnetica in conformità agli standard di riferimento applicabili per il mercato nord americano e internazionale, con importanti vantaggi in termini di ottimizzazione di tempi, costi e di un supporto tecnico di grande esperienza e professionalità.

# # #

Underwriters Laboratories Inc. Underwriters Laboratories Inc. (UL) é un ente indipendente che si occupa di certificazione di prodotto, effettuando prove e scrivendo norme di sicurezza, da oltre un secolo. UL valuta la sicurezza di oltre 19,000 tipologie di prodotto, componenti, materie prime, sistemi aziendali; 21 miliardi di Marchi UL certificano i prodotti di 71,000 produttori ogni anno. Il network di filiali e strutture UL nel mondo, include 66 laboratori, per testare e certificare prodotti in 104 paesi. Per ulteriori informazioni, visitate: www.ul.com.