[Fwd: [Fwd: [Fwd: Comunicato stampa - Evento a Roma]]]

19/dic/2007 15.49.00 Gruppo Storico Romano Contatta l'autore

ROMA - PRESEPE VIVENTE

Fai un passo indietro
di 2000 anni nella storia  e vieni a trovarci.

Il primo ed unico presepe vivente a Roma, interpretato dagli stessivisitatori che in costume, da noi fornito, si uniranno alle 30-40figure già presenti all’interno di esso, calandosi in tutto e per tuttoin un ambientazione ricostruita come duemila anni fa. Prima di entrarenella “Città Presepe” si può visitare il Castrum Militare dovetroverete un gruppo di Legionari che vi spiegheranno la vita nel"castrum" e il funzionamento delle macchine da guerra (ricostruite agrandezza naturale).Entrando nel presepe vivente vero e proprio,incontrerete botteghe artigiane ( pellaio, ceramista, falegname,tessitore, ecc.) e il mercato con esposti prodotto tipici dell’epocacon la possibilità di degustarne alcuni (caldarroste, formaggio,ciambelline, mulsum, ecc.), per giungere infine alla “Capanna dellaNatività”. Il percorso termina con la visita al Museo dove sono espostinumerosi modelli e oggetti di vita quotidiana, nonché armi e armaturedei Gladiatori.

Programma manifestazione:

Dove: Via Appia Antica 18 - Roma (sede gel GSR)

Quando: 26,29 e 30 dicembre 2007   -   5 e 6 gennaio 2008

Orario: dalle 17.00 alle 19.00

Quota di partecipazione: 5 euro (da 6 anni compiuti)

Per ulteriori informazioni: www.gsr-roma.com-0651607951

Giuseppe Tosti