GIOVEDI' 27 DICEMBRE ALLA BACOLI ART GALLERY IN SCENA CERTI ANGOLI SEGRETI DI ELISABETTA ANTONINI

La splendida voce della Antonini sarà accompagnata da Alessandro Gwis al pianoforte e da Gabriele Coen al basso, per una night-live dedicata al jazz contemporaneo, con musiche e testi originali.

21/dic/2007 05.00.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

giovedì 27 dicembre 2007

sul palco del BAG appuntamento

con il progetto-live certi angoli segreti

di Elisabetta antonini

Una notte-live nel segno della splendida voce di Elisabetta Antonini, accompagnata dal pianista Alessandro Gwis e dal bassista Gabriele Coen

La grande musica-live prosegue torna protagonista delle festività natalizie con la rassegna JAZZ@BAG, appuntamento in musica del giovedì sera proposto dalla gallery flegrea, sotto la direzione artistica di  Fabio Scopino.

Giovedì 27 DICEMBRE 2007 (a partire dalle ore 22.00) il palco del Bag ospita il progetto-live di Elisabetta Antonini, dal titolo CERTI ANGOLI SEGRETI. La splendida voce della Antonini sarà accompagnata da Alessandro Gwis al pianoforte e da Gabriele Coen al basso, per una night-live  dedicata al jazz contemporaneo, con musiche e testi originali.

La Antonini ha studiato vocalità jazz e approfondito il linguaggio jazzistico in Italia e negli USA sotto la guida di autentici protagonisti del jazz internazionale tra cui Maria Pia De Vito, Mark Murphy, Cinzia Spata, Barry
Harris
, Norma Winstone, Roseanna Vitro, Judy Niemack, Roger Treece, Jay Clayton e Bob Stoloff.

Negli ultimi anni ha partecipato a numerosi concorsi, ottenendo diversi riconoscimenti e vincendo per due edizioni consecutive il Premio Nazionale di Jazz Baronissi (edizione 2003 e 2004).

Attualmente svolge l'attività di vocalist per diverse produzioni di lounge music, collaborando, tra gli altri, con il produttore-dj Nicola Conte: la Antonimi è la live-vocalist del successo Other directions, firmato da Conte per la prestigiosa etichetta discografica Blue Note. Numerose le collaborazioni e le partecipazioni in gruppi di musica jazz: con la Quagliero/Di Lella Big Band e con l’orchestra di swing anni Cinquanta Big Night Jive (con cui ha inciso il disco Las Vegas Style).
La vocalist italiana ha, inoltre, preso parte alla rassegna Le Città del Jazz ideata e diretta dal Maestro Massimo Nunzi, durante la quale ha omaggiato la musica di Billie Holiday e di Ella Fitzgerald. È voce solista della Walter Martino Band (composta da Stefano Sabatini, Francesco Pugliesi, Walter Martino, Max Ionata, Andy Gravish e Pierluca Buonfrate), gruppo che rende omaggio alla musica di Bruno Martino, rivista in chiave jazz. Fa parte dello storico ensemble vocale Kammerton, diretto dal compositore-arrangiatore Fabrizio Cardosa (noto per Vacanze Romane e Full Monty) ed è leader di diverse formazioni di jazz con cui ha svolto un'intensa attività concertistica nei più noti live-club, rassegne e manifestazioni di diverse città italiane, presentando un repertorio molto vasto che va dalla song americana d'autore a brani originali o di jazz contemporaneo (di cui cura personalmente gli arrangiamenti).

Attiva anche sul fronte della didattica, la Antonimi insegna nella facoltà di canto jazz del Saint Louis Music School di Roma e, dal 2005, al Nuoro
Jazz
, il prestigioso seminario musicale diretto da Paolo Fresu.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

BACOLI ART GALLERY

Piazzetta Adriano, 5/6