La Befana si prepara a sfilare al Carnevale di Busseto 2008

La Befana si prepara a sfilare al Carnevale di Busseto 2008 3 gennaio 2008 - COMUNICATO STAMPA Anche la Befana si prepara a sfilare al Carnevale di Busseto 2008 Lâ__organizzazione assegna un premio alla miglior Befana Perché anche la Befana non viene a sfilare al Gran Carnevale di Busseto, ormai alle porte con il debutto domenica 20 gennaio alle 14.30, a un paio di settimane dalla Festa dellâ__Epifania?

03/gen/2008 08.10.00 Maffini - Ufficio Stampa Carnevale Busseto Contatta l'autore

3 gennaio 2008 - COMUNICATO STAMPA

Anche la Befana si prepara a sfilare al Carnevale di Busseto 2008
L’organizzazione assegna un premio alla miglior Befana

Perché anche la Befana non viene a sfilare al Gran Carnevale di Busseto, ormai alle porte con il debutto domenica 20 gennaio alle 14.30, a un paio di settimane dalla Festa dell’Epifania? Lo staff del Gran Carnevale di Busseto invita le Befane, vestite di tutto punto, a partecipare con tanto di fazzolettone, calza e scopa al fantasmagorico Gran Carnevale della Risata che - per la 127esima storica edizione - ha in programma due nuovi concorsi-sfilata davvero speciali: un premio a chi interpreta meglio la mitica coppia del cinema e della letteratura “Don Camillo e Peppone” (il sindaco e il prete amici-nemici, affiatati rivali, nati dalla penna delle scrittore parmense Giovannino Guareschi, di cui ricorre nel 2008 l’anniversario della nascita e portati alla ribalta dalle interpretazioni degli attori Fernandel, Gino Cervi, Terence Hill) ; un premio alla maschera che meglio interpreta il Re della Risata, ovvero quel riso sano che nasce dal cuore, dal gusto e dalla gioia !
vivere. E perché no? Un premio potrebbe andare anche alla miglior Befana 2008.
L’altro piatto forte del Carnevale sarà lo spettacolo itinerante “Gormiti Show” con sfilata in piazza a cura del Teatro delle Erbe di Bergamo, per la gioia dei bambini che impazziscono letteralmente per i loro fantastici eroi. E in occasione del “Gormiti Carnival Day”, a Busseto, verrà approntato uno stand goloso con il Menù dei Gormiti, i magnifici dominatori della natura.
Dalle 14.30 alle 19 Busseto offre quattro domeniche (20-27 gennaio e 30-10 febbraio) di festa per grandi e piccini, carri allegorici, sbandieratori a ritmo di musica, le migliori marching band, sfilate mascherate, concerti di bande italiane, animazione, spettacoli in costume itineranti, stand gastronomici con prodotti tipici.
Domenica 3 febbraio è in programma “Coriandolando: il mercatino degli hobbysti e del fai da te”, dove ci saranno 30 artisti del decoupage e della ceramica. Il 27 di gennaio è atteso a Busseto il Raduno dei Camperisti: nella sfilata verrà premiato il Camper mascherato più bello. Ufficio Turistico Busseto: Tel. 0524-92487. Ufficio Stampa: ufficiostampa@carnevaledibusseto.it. Sito Internet: www.carnevaledibusseto.com