Comunicato Stampa: Raduno Mondiale Vespa, World Vespa Week, Treviso - Italy 2008

04/gen/2008 10.49.00 Vespa Club Treviso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA
 
 
GRANDI GIORNI DI FESTA IN NOME DELLA VESPA


UN GRANDE EVENTO PER UN GRANDE MOVIMENTO

 

World Vespa Week®

29 maggio, 30 maggio, 31 maggio, 1 giugno e 2 giugno 2008

Dopo solo pochi anni di attività Vespa Club Treviso® è stato riconosciuto come uno dei più grandi vespa club al mondo. Non si tratta solo di grandi numeri, ma di gente che partecipa attivamente alla vita del club, ai raduni ed agli eventi che vengono realizzati.


Vedendo in questi anni aumentare il consenso tra i vespisti, ma non solo, per i raduni realizzati dal club di TREVISO ci si è resi conto che i tempi erano maturi per un evento di carattere mondiale.


Ed ecco arrivati al
World Vespa Week®.


Vi siete chiesti perché il Vespa Club Treviso ha deciso di impegnare due anni di lavoro per organizzare un raduno mondiale???


Ce n'era davvero bisogno di un altro World Vespa etc, etc...


Secondo noi si! Perché non ce n'è mai stato uno prima così come lo abbiamo pensato noi e forse non ce ne sarà più uno se le cose vanno avanti cosi… Adesso chiudete gli occhi e provate ad immaginare cosa vorreste dal raduno mondiale Vespa?


Noi lo abbiamo fatto! Ne abbiamo parlato con tutti i nostri soci e gli amici di altri vespa club per ascoltare e condividere le idee. Ci siamo resi conto che la vespa non è solo uno scooter, ma è un concentrato di passione e aggregazione che va dal collezionismo all'attività sportiva, dal turismo alla tutela dei mezzi storici. Quando abbiamo riaperto i nostri occhi avevamo chiaro che tipo di raduno volevamo!


Abbiamo trovato un'area di 140.000 m2 per organizzare un raduno dove ogni anima del vespismo troverà il suo giusto spazio per esprimersi. Ci siamo resi conto che non potevamo organizzare da soli un evento cosi grande, anche se nel 2006 abbiamo accolto al nostro raduno internazionale 2.500 vespisti.


Per questo abbiamo chiamato a condividere questo sogno 7 clubs (Vespa Club Pederobba, Vespa Club Montebelluna, Vespa Club Sei Giorni, Vespa Club Sacile, Vespa Racing Team, U.V.A. Generation e Moto Club Ariano), scelti per le loro abilità sociali.


Modi diversi di essere vespisti, potranno trovare il loro spazio in un ambiente unico differentemente da com'è stato fino ad oggi. Sarà un evento vespistico a 360°. Abbiamo scelto di realizzare un evento della durata di 5 giorni, per dare modo a tutti i vespisti di poter condividere questa grande festa ricca di appuntamenti ogni giorno diversi. Essendo il 2 giugno ‘08 giorno festivo, ogni partecipante potrà godere pienamente del week-end (venerdì, sabato, domenica) e utilizzare il lunedì festivo (2 giugno) come giorno di rientro a casa.

 

Nell'ottica di aggregazione che ogni raduno esprime, si é deciso di creare un vero parco attrezzato: il VESPA FAMILY dove ogni partecipante potrà: pernottare nel campeggio adiacente, mangiare, incontrarsi con altri vespisti per stare in compagnia, partecipare a concerti e spettacoli serali,
visitare le mostre e gli stand, richiedere ogni tipo di informazione e iscriversi alle manifestazioni organizzate. Potrà anche usufruire di tutte le strutture messe a disposizione, come parcheggi, info point, stand gastronomici, mercatini vari, ecc...


Alcuni tra gli appuntamenti organizzati per le 5 giornate saranno: Giro del Prosecco DOC, Asolo e dintorni, Treviso città d'acque, Dolomiti Tour, Tour del Vajont, e altre ancora… All'interno del VESPA FAMILY ci saranno diverse manifestazioni, come: gimkana, vespa off road, fast and furious, wash my sexy vespa, pimp my vespa, ecc…


Il
World Vespa Week® non é solo un raduno vespa, ma anche informazione e cultura.


Vespa Club Treviso
® sarà portavoce di un progetto sulla sicurezza stradale dal titolo "Il Massimo della sicurezza", in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Federazione Motociclistica Italiana ed altri partner per dar la possibilità a tutti di fare un corso di approccio all'infortunato stradale. Stiamo anche formulando delle proposte di legge volte alla formazione dei neo patentati.


Stiamo cercando di far conoscere al mondo che i vespisti non sono da "rottamare" come "molte aziende consigliano", ma da tutelare e ascoltare!

 

Il nostro è un movimento unito e compatto che non dimentica la storia e che dalla consapevolezza della sua ampiezza e diversità trae forza. Per questo stiamo lavorando per un evento che farà sentire le voci di più di 8.000 Vespisti!!!


Prima della chiusura della FIV, noi già parlavamo di Vespa Village ... ma un vero village: dove vivere e dormire insieme a vespisti di tutto il mondo, dove condividere e rilanciare il movimento vespistico.
Una grande famiglia riunita della vespa: il  Vespa Family appunto.


Nel nostro World Vespa Week® ogni club del mondo avrà un suo spazio. Si potrà ballare fino a notte fonda o fare un corso di guida sicura. Sarà finalmente un raduno “multi - lingue” dove anche i fari bassi potranno fare le gare di accelerazione ... una cosa strana eh!!!


World Vespa Week® sarà un raduno aperto alle famiglie; poiché da un'idea di un nostro amico vespista austriaco abbiamo ideato il "Gartner Kinder park" dove potrete trovare un servizio gratuito di baby-sitter.


Sarà un vero raduno mondiale: stiamo preparando "degli spazi" e delle sorprese anche per i club che arriveranno da più lontano, i club più numerosi…

 

Se ci sarai anche tu, sarà un raduno che entrerà nella storia! Tutto questo sarà possibile poiché qui la passione è di casa: “noi le vespe non le facciamo... Le consumiamo!!!”


E’ disponibile sul sito www.worldvespaweek.it il volantino informativo dell’evento.

 

Con l'augurio che la vostra redazione condivida e collabori con il nostro importantissimo progretto e con la speranza che possiate dedicarci un articolo sul vostro sito web o magazine porgiamo cordiali saluti,

 
Carlo de Candia
Segretario e
Vice Presidente
Vespa Club Treviso
www.vespaclubtreviso.com
www.worldvespaweek.it
 
 
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl