SUD A LEVANTE: VENERDì 18 GENNAIO LUIGI RUBERTI PRESENTA IL SUO ULTIMO CD A LA FELTRINELLI DI PIAZZA DEI MARTIRI venerdì 18 gennaio 2007 Il contrabbassista napoletano LUIGI RUBERTI presenta il suo nuovo album SUD A LEVANTE a LA feltrinelli di Napoli / Piazza dei Martiri Il jazzista partenopeo, lodato dalla critica per il suo primo lavoro, Mosaico, torna con un nuovo project che vede protagonista, tra gli altri, il grande trombettista FLAVIO BOLTRO Un'anteprima musicale da non perdere presso LA Feltrinelli di Piazza dei Martiri (Via Santa Caterina a Chiaja - Napoli). venerdì 18 gennaio 2008 (Dalle ore 18.30) spazio al jazz d'autore con il contrabbassista LUIGI RUBERTI, che presenterà in versione-live il suo ultimo project musicale intitolato SUD A LEVANTE [Splasc(h) Records], seguito ideale dell'album d'esordio Mosaico, lodato dalla critica specializzata campana e italiana.

09/gen/2008 04.00.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

venerdì 18 gennaio 2007

Il contrabbassista napoletano LUIGI RUBERTI

presenta il suo nuovo album SUD A LEVANTE

a LA feltrinelli di Napoli / Piazza dei Martiri

Un’anteprima musicale da non perdere presso LA Feltrinelli di Piazza dei Martiri (Via Santa Caterina a Chiaja - Napoli).

venerdì 18 gennaio 2008 (Dalle ore 18.30) spazio al jazz d’autore con il contrabbassista LUIGI RUBERTI, che presenterà in versione-live il suo ultimo project musicale intitolato SUD A LEVANTE [Splasc(h) Records], seguito ideale dell’album d’esordio Mosaico, lodato dalla critica specializzata campana e italiana.

Presenti all’appuntamento in musica Pericle Odierna (sax soprano e tenore), Giuseppe Di Colandrea (sax contralto e tenore / clarinetto / basso), Mimmo Napoletano (pianoforte) e  Antonio Mambelli (batteria), che affiancheranno Ruberti nel suo viaggio all’interno delle nove tracce del suo CD.

Nello spazio/forum de La Feltrinelli il musicista partenopeo (www.luigiruberti.it) presenterà le sue tante ‘anime musicali’, tra energia ritmica e melodie vellutate, in un territorio sonoro caratterizzato da suggestioni hard-bop, richiami ai ritmi latinoamericani e rimandi ai suono del Mediterraneo: SUD A LEVANTE è la realizzazione sonora dell’universo musicale di Ruberti. L’album vede impegnato, come guest star d’eccezione, Flavio Boltro, che ha regalato la ‘voce’ dei suoi strumenti a fiato in numerose tracce del disco, conferendo al lavoro di Ruberti un virtuosismo brillante.

Appuntamento a venerdì 18 gennaio 2008 (alle ore 18.30) a LA FELTRINELLI di Via Santa Caterina a Chiaja / Piazza dei Martiri (Napoli) con Luigi Ruberti e SUD A LEVANTE, il suo nuovo project musicale…

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

SUD A LEVANTE

LUIGI RUBERTI

www.luigiruberti.it

presentazione ufficiale