Al via il Memorial Giuseppe Rovescio - torneo di calcio di carnevale contro la camorra

21/gen/2008 08.00.00 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno
Edizione 2008

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Al via il Memorial Giuseppe Rovescio,
dedicato ad una vittima innocente della camorra.

Sono passati 5 anni dall’omicidio di Giuseppe Rovescio.
Nei pressi di via Chiesa, il giovane fu scambiato per un pregiudicato e brutalmente assassinato. Nell’agguato rimase ferito anche il fratello, Simeone, che lo scorso 5 Dicembre per lui ha ritirato il Premio Sciacca alla memoria, insieme ai genitori Antonio e Rosa e alla sorella Leonilde, che con Simeone stanno tenendo viva la memoria del ragazzo, che tanto si prodigava per il Carnevale di Villa Literno.
Per questo motivo, da quella fatidica data, ogni anno il Carnevale di Villa Literno organizza il torneo di calcio “Memorial Giuseppe Rovescio”, che per questa XXIV Edizione è stato diviso in due sezione, una dedicata alle squadre giovanili e l’altra per le cosiddette “prime squadre”.

La sezione giovani prenderà il via martedì 22 gennaio, avendo come sede delle gare lo stadio “Comunale” di Villa Literno. La finale è in programma sabato 26, con l’intervento di animatori, prestigiatori, giocolieri e cartoon.
Mercoledì 30, poi, il triangolare fra le “prime squadre” di Villa Literno, Real Ortese e Formia.

Alle iniziative interverranno, come sempre, anche i parenti di Giuseppe, cui presto sarà anche dedicata una strada; si attende per questo il pronunciamento definitivo della magistratura sulla vicenda che lo ha visto tragicamente coinvolto.
In città però tutti riconoscono il suo profilo morale e per questo l’intera comunità liternese si stringe a lui e ai suoi familiari ogni qual volta viene ricordato quel triste episodio.

PROGRAMMA COMPLETO SU www.carnevalevillaliterno.it/programma08.htm

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro
(Cell.: 320.65.11.716)

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione o segnalazione, per inserimento in Rassegna stampa.

ARCHIVIO COMUNICATI CARNEVALE SU: http://www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.