A CASAMBIENTE 2008 opere d'arte con materiali di scarto

21/gen/2008 09.20.00 GEODE COMUNICAZIONE Contatta l'autore

A CASAMBIENTE 2008

i materiali di scarto diventano opere d’arte

- 13a edizione -

7-8-9 e 14-15-16 Marzo 2008

Villa Castelbarco Albani - Vaprio d’Adda (MI)

Olindo Infascelli e Davide Ratti, due artisti lombardi che attraverso le loro opere danno nuovi significati a oggetti e materiali di scarto,

offrono un ulteriore spunto di riflessione sui nostri modelli di consumo.

Vaprio d’Adda (MI), Gennaio 2008. Casambiente, Mostra dell’Arredamento di Villa Castelbarco Albani in programma dal 7 al 16 marzo 2008, presenta un’esposizione di sculture realizzate da Olindo Infascelli e Davide Ratti, due artisti lombardi che fanno dell’uso di materiali di scarto la propria cifra stilistica.

L’esposizione sarà allestita al termine del percorso sensoriale Efficienza Energetica-L’Abitare Intelligente che presenta aziende di tecnologie e prodotti per il risparmio energetico nella casa. I visitatori saranno coinvolti da immagini, suoni, profumi che li guideranno verso una maggiore consapevolezza dell’abitare sostenibile dove comprendere i passi, grandi o piccoli, che si possono adottare già nel proprio ambiente domestico.

Al termine di questo percorso si aprirà lo spazio espositivo dedicato alle opere di Infascelli e Ratti che cercano di sovvertire la visione comune dei materiali di scarto riproponendoli in nuove interpretazioni, a volte dirompenti a volte dissacranti. Questi artisti osservano il mondo che ci circonda in modo differente cogliendo un nuovo significato in ciò che sembra esserne privo o averlo perduto. L’estro trasmuta gli scarti in protagonisti del pensiero creativo che, da inutili e non più desiderabili, diventano materia prima per una nuova creazione, attraverso la quale anche noi possiamo comprendere quanto un diverso modo di interfacciarci con il mondo possa migliorare la nostra vita.

Disclaimer: per la pubblicazione delle immagini di Olindo Infascelli vi chiediamo di citare il copyright del fotografo Federico Buscarino.

Contatti stampa Casambiente:

Antonella Angiono
GEODE COMUNICAZIONE
di Maria Rosa Cirimbelli
Comunicazione - Ufficio Stampa - RP
:: 039-69.26.739
Il presente messaggio E-mail contiene informazioni confidenziali indirizzate esclusivamente alle persone sopra indicate. Se il ricevente non è tra dette persone, non dovrà intraprendere alcuna azione se non informare il mittente dell'errore e cancellare il messaggio. Il ricevente dovrà inoltre accertarsi che gli allegati non contengano virus prima di aprirli.

This email may contain confidential information which is intended for the required recipient only. If you are not the named recipient you should not take any action in relation to this email, other than to notify us that you have received it in error and delete it. If this email contains attachments you should ensure they are checked for viruses before opening them.

*************************************************************************************************************************************************************************************************