"Ti presento la mia terra" - 11 Pro Loco unite per il ?= =?iso-8859-1?Q?Canevale?Canevale

23/gen/2008 07.49.00 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno
Edizione 2008

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Ti presento la mia terra”,
le Pro Loco si uniscono al Carnevale.

Il Carnevale di Villa Literno si pone sempre più come motore di sviluppo e promozione del territorio casertano e napoletano.
È stata ufficializzata in mattinata la firma di un protocollo d’intesta fra le Pro Loco di Villa Literno, Baia Domizia, Mondragone, Castel Volturno, San Cipriano d’Aversa, Casapesenna, San Marcellino, Frignano, Carinaro, Marcianise e Teverola, tutte aderenti all’Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane, sezione di Caserta.

L’accordo prevede la realizzazione di un progetto di promozione del territorio collegato al Carnevale di Villa Literno.
L’iniziativa ha per titolo “Ti presento la mia terra” e si propone di sfruttare l’enorme visibilità del Carnevale di Terra di Lavoro per veicolare una corretta e organica promozione del territorio casertano, in particolare dell’area aversana e di quella domiziana, rispetto alle quali il territorio liternese rappresenta una sorta di anello di congiunzione.

In occasione dell’ultimo week-end di Carnevale, sabato 2, domenica 3 e martedì 5 febbraio, il viale sul quale sfilano i carri sarà allestito con stand informativi, per la promozione turistica, storica, culturale ed enogastronomica. Artigiani locali esporranno i propri lavori mentre le principali ditte conserviere e casearie offriranno una degustazione del meglio di questa terra.

Contemporaneamente, oltre al fantastico spettacolo dei cortei mascherati del Carnevale di Villa Literno, i visitatori potranno assistere alle esibizioni dei gruppi folcloristici riuniti nella Fitp, Federazione Italiana delle tradizioni popolari, che nei mesi scorsi, proprio a Villa Literno, ha siglato un importante accordo di partenariato con la Fic, Federazione Italiana Carnevali.

ALLEGO:
- comunicato stampa appropfondito;
- foto dell'incontro fra i rappresentanti delle Pro Loco.

PROGRAMMA COMPLETO SU www.carnevalevillaliterno.it/programma08.htm

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro
(Cell.: 320.65.11.716)

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione o segnalazione, per inserimento in Rassegna stampa.

ARCHIVIO COMUNICATI CARNEVALE SU: http://www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.