VENERDì 1 FEBBRAIO AL CINETEATRO LA PERLA BIAGIO IZZO ASSISTE CON IL PUBBLICO ALLA PREMIERE DI PIACERE MICHELE IMPERATORE, IL SUO PRIMO FILM DA PROTAGONISTA

25/gen/2008 04.10.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

venerdì 1 febbraio 2008

sugli schermi del CineTeatro LA perla di Napoli

il primo film da protagonista per BIAGIO IZZO…

PIACERE MICHELE IMPERATORE

Un film prodotto dalla Valmovie Productions, casa di produzione napoletana, e girato interamente nel capoluogo partenopeo. Nel cast anche il musicista ALEX BRITTI e gli attori FABIO FULCO, Giovanni Esposito e Germano Bellavia

 

Lo abbiamo visto in alcuni dei film di Natale di maggior successo degli ultimi anni, in numerose trasmissioni televisive e in spettacoli teatrali divertentissimi. Ma il pubblico non ha ancora visto BIAGIO IZZO nei panni di…Michele Imperatore!

PIACERE MICHELE IMPERATORE è il titolo del primo film che vede l’amatissimo comico partenopeo assoluto protagonista. La prèmiere del film, girato interamente a Napoli e prodotto dalla napoletana Valmovie Production, si terrà Venerdì 1 febbraio 2008 (dalle ore 20.40) al Cineteatro LA PERLA di Via Nuova Agnano nella sala Taranto: alla prima del film saranno presenti Biagio Izzo, il ‘Michele Imperatore’ della pellicola, e il regista del film Bruno Memoli.

La storia racconta la settimana più importante della vita di Michele Imperatore, interpretato da Izzo, squattrinato cantautore napoletano che si ritrova a dover gestire la sua improvvisa popolarità causata dalla vendita di un suo CD pirata in tutta Napoli.

Da una vita costantemente in bolletta e piena di difficoltà, il protagonista ritrova vecchie energie e voglia di vivere, grazie anche al fortunato e improvviso incontro che ha, insieme al suo ‘compare di sventureTonino (alias Giovanni Esposito), con due straniere bloccate nel capoluogo partenopeo a causa dell’avaria della loro nave da crociera. Una settimana ricca di cambiamenti, che segna il percorso di un nomade, di un sognatore, di un’artista, che abbandona le angosce della vita quotidiana per mettersi in gioco e cercare il suo riscatto definitivo.

Cosi il regista, Bruno Memoli, spiega il film: “Piacere Michele Imperatore è una commedia brillante, che vuole offrire al pubblico una lettura di sé più leggera e spensierata, accanto ad un’altra meno superficiale e probabilmente più raffinata…Obiettivo dichiarato del film è trasmettere al più ampio pubblico possibile relax e buonumore”. Un film che ha tra i suoi protagonisti anche Napoli e i suoi infiniti volti, proposti attraverso i luoghi più belli del capoluogo partenopeo: il centro storico, l’isola di Capri e la Costiera Amalfitana.

Nel film, Izzo è affiancato da comici e attori napoletani già noti al grande pubblico…e non solo! Oltre alla sua ‘spalla’ Giovanni Esposito (tra le sue interpretazioni vanno ricordate le fiction di successo La Piovra 8, Anni ‘50 e Salvo D’Acquisto), nel film recitano Fabio Fulco (volto noto della televisione calato in un nuovo ed inusuale ruolo comico), Dora Kawycz e Sabrina Rattey (attrici tedesche che per la prima volta hanno recitato in italiano) e Germano Bellavia (volto noto della fiction napoletana ‘Un posto al sole’).

Completano il cast l’interprete di Malena Gilberto Idonea e il popolarissimo cantautore/chitarrista Alex Britti, che oltre a cantare Lo Zingaro Felice, si cimenta per la prima volta nell’inedito ruolo di attore. Altro musicista coinvolto nel film in veste di ‘voce’ del cantautore Michele Imperatore è il napoletano Luca Sepe.

Biagio Izzo nasce a Napoli nel 1963. Noto al pubblico campano grazie al successo ottenuto con la trasmissione Telegaribaldi (emittente regionale campana Canale 9) e successivamente con Pirati e Pirati Show (su TeleNapoli34), Izzo fa il ‘grande salto’ sulla tv nazionale con la partecipazione al programma comico Macao, condotto da Alba Parietti.

Nel 2000 esordisce sul grande schermo con la “coppia d’oro” Massimo Boldi / Christian De Sica in BodyGuards - Guardie del Corpo (2000). In seguito partecipa a numerosi film di Natale: Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002) e Natale in India (2003).

Nel 2004, ha partecipato al film In questo mondo di ladri, insieme all’amico Carlo Buccirosso e a Ricky Tognazzi, per la regia di Carlo Vanzina. Nel 2005 è comparso nel film Cose da Pazzi insieme ad altri due rappresentanti della comicità ‘made in Naples’ Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande (con la regia dello stesso Salemme). Ha partecipato a Buona Domenica, ma è del 2007 il suo debutto come conduttore, con il programma Stasera mi butto su Rai Uno, gara tra comici condotta insieme a Caterina Balivo; nello stesso anno ha partecipato al film di Massimo Boldi Matrimonio alle Bahamas. Attualmente è sugli schermi con L’allenatore nel pallone 2, seguito del film-cult con Lino Banfi.

Numerose anche le esperienze teatrali, sempre di carattere comico: sotto la regia di Claudio e Pino Insegno in Tutto per Eva, solo per Eva, C'è un uomo nudo in casa e in Due Comici in Paradiso.

Lo abbiamo visto dimenarsi sulle piste di Ballando con le stelle, la gara del sabato sera su Rai Uno condotta da Milly Carlucci; abbiamo riso dei suoi personaggi a teatro e in tv.

Ma Venerdì 1 febbraio 2008 (dalle ore 20.40) al cinema La Perla sarà possibile assistere a Piacere Michele Imperatore, il primo film da protagonista del comico napoletano Biagio Izzo!

 

 

 

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

 

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

 

 

 

 

 

 

Piacere Michele imperatore

www.piaceremicheleimperatore.it

 

con

Biagio Izzo (Michele Imperatore)

Giovanni Esposito (Tonino Lattarulo)

Dora Kawycz (Staffi)

Sabrina Rattey (Karin)

Fabio Fulco (Attilio Pavone)

 

con la partecipazione di

Gilberto Idonea,

Germano Bellavia, Loredana Simioli, Armando Carino e Ambra Lo Celso; con la partecipazione straordinaria di Alex Britti

 

un film di

BRUNO MEMOLI

 

prodotto da

Valmovie Production Napoli

 

musiche di

Pasquale Catalano

 

 

 

Cineteatro la perla

www.cineteatrolaperla.it

via nuova agnano 35

fuorigrotta (na)

tel. 081.5701712

info@cineteatrolaperla.it

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl