Carnevale di Villa Literno, ricominciano le sfilate

Da domani, prima le scuole, poi i carri in gara per la XXIV edizione Dopo la pausa di riflessione a seguito del lutto Pedana, che ha colpito il paese intero, da domani riprenderà il programma del Carnevale di Villa Literno 2008.

30/gen/2008 11.30.00 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno
Edizione 2008

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Carnevale di Villa Literno, ricominciano le sfilate.
Da domani, prima le scuole, poi i carri in gara per la XXIV edizione

Giovedì e Venerdì sono tradizionalmente i giorni riservati alle scuole, con cortei mascherati che ogni anno vedono la massiccia partecipazione di alunni e genitori.
Domani pomeriggio, a partire dalle 15, la scuola Primaria “De Fonseca” presenterà lo spettacolo “C’è da spostare una macchina”; dopodomani alla stessa ora il Circolo Didattico “don Lorenzo Milani” proporrà “Scugnizzo”.
Entrambe le esibizioni saranno accompagnate dai carri in miniatura realizzati dai giovani artigiani che hanno risposto al bando comunale di formazione delle “nuove leve” per la lavorazione della cartapesta: nelle intenzioni degli organizzatori, saranno loro a garantire il ricambio generazionale sotto i capannoni.
I carri in gara torneranno invece in strada sabato 2 febbraio su corso Umberto, poi domenica 3 e martedì 5, fino a Mezzanotte.
Durante questa settimana, ultimando i dettagli decorativi e affinando le coreografie, i rioni in gara hanno affilato le armi per la vittoria finale di questa XXIV edizione.
Si comincia a fare sul serio, insomma.
In palio un premio simbolico: il quadro con lo stemma comunale. Ma soprattutto la possibilità di ‘sfottere’ per un anno intero i rivali: una soddisfazione che non ha prezzo.
Insieme ai carri, sui viali vestiti a festa ci saranno stand di promozione del territorio, allestiti da ben 11 Pro Loco dell’Agro Aversano e del Litorale Domitio, nell’ambito del progetto “Ti presento la mia terra”: degustazioni di prodotti tipici e mostre di artigianato locale saranno un biglietto da visita per Terra di Lavoro, al cospetto dei turisti che arriveranno a Villa Literno per il Carnevale.
Se ne contano a decine di migliaia ogni edizione.

PROGRAMMA COMPLETO SU www.carnevalevillaliterno.it/programma08.htm

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro
(Cell.: 320.65.11.716)

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione o segnalazione, per inserimento in Rassegna stampa.

ARCHIVIO COMUNICATI CARNEVALE SU: http://www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.