Carnevale di Villa Literno - XXIV Edizione - resoconto di Sabato 2 Febbraio

Edizione 2008

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

La pioggia non ferma il Carnevale,
a Villa Literno sfilano i cortei mascherati.

La pioggia caduta in provincia fino al primo pomeriggio, aveva fatto temere il rinvio, ma alla fine la voglia di festeggiare dei ragazzi è stata più forte di tutto, nonostante i rioni abbiano deciso di lasciare i carri nei capannoni.
Così, al Carnevale di Villa Literno sono andate in scena le coreografie e le scenette comiche dei cortei mascherati, che in fondo sono poi la vera attrazione dell’evento liternese.

Per la sfilata di Domenica 3 Febbraio è tutto confermato: se non ci sarà pioggia saranno su corso Vittorio Emanuele anche i carri allegorici in gara oltre ai cortei e ai gruppi folcloristici provenienti da tutta Italia. Sabato si sono esibiti quelli di Massafra e Bitonto, in mezzo agli stand allestiti dalle Pro Loco casertane e davanti alla mostra fotografica sulla storia del carnevale liternese, che nel 2009 compirà un quarto di secolo.

Martedì grasso la festa si sposterà per tutto il pomeriggio su corso Umberto, con gran finale in piazza Garibaldi. La cerimonia di premiazione sarà presentata da
Janet De Nardis, annunciatrice di Rai Due.
Con la
subrettina Lisa Fusco, madrina 2008, fa di Villa Literno "il Carnevale delle Belle Donne".

Davanti ai carri allegorici, cortei mascherati composti da centinaia di ragazzi e adulti che, con coreografie e scenette comiche, illustrano e danno senso al tema proposto: veri e propri spettacoli 'on the road'. Agli occhi dei visitatori, il viale si aprirà su un tripudio di colori, musica ed emozioni.

Presenti anche i carri in miniatura realizzati da giovani liternesi under 25, che hanno risposto ad un bando comunale per la formazione artigianale.

Diretta radiofonica dei corsi mascherati domenica su Prima Rete Stereo (www.radioprimarete.it) e martedì su Radio Punto Zero (www.rpz.it).

Il 16 Febbraio, all’Holiday Inn di Castel Volturno la finale nazionale di
Miss Carnevali d’Italia.

PROGRAMMA COMPLETO SU www.carnevalevillaliterno.it/programma08.htm
ARCHIVIO COMUNICATI E FOTO CARNEVALE SU: www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione o segnalazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro
(Cell.: 320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
_________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
*******************************************************************************************************************************************************************************