Carnevale di Villa Literno - il resoconto di Domenica con le foto

www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Carnevale di Villa Literno, domenica fantastica

Si esce!
Questo è il grido che è volato dalle case liternesi, domenica mattina.
Ognuno, appena sveglio, ha guardato la finestra e poi è uscito sul balcone, per sincerarsi delle condizioni meteorologiche. Il sole era tiepido, ma c’era.
Le nuvole pure, ma eranobianche e non sembravano voler minacciare la sfilata domenicale dei carri allegorici in questa XXIV Edizione del Carnevale di Terra di Lavoro. Tutto regolare quindi.

Su corso Vittorio Emanuele III hanno sfilato i tre carri allegorici in gara per la vittoria finale:
Baracca-Umberto con “E’ natura…le ribellarsi”, Castello-Ferrovia con “Italiani, st’ammore è ‘nu suonno”, Ponte Pagliarelle con “Le Zoolimpiadi”. Ci saranno migliaia di giovani in costume che svilupperanno il tema rionale con canti e scenette comiche.

Poi le esibizioni dei gruppi ospiti della Federazione Italiana Carnevali (Fic) e della Fitp (Federazione Italiana Tradizioni Popolari): sabato c’erano il gruppo Apulia di Massafra e il gruppo folcoristico di Bitonto. Domenica i “Tutti fuori” di Santa Croce sull’Arno e gruppi folcloristici provenienti da Benevento.

Aloro posto, presso lo stand della radio ufficiale, i deejay Gigi e Mario che hanno seguito l’evento per Prima Rete Stereo (www.radioprimarete.it).
Presenti pure le 11 Pro Loco che, con “Ti presento la mia terra”, hanno proposto una degustazione di prodotti tipici ed esposizione di lavori artigianali.

Martedì grasso la festa si sposterà per tutto il pomeriggio su corso Umberto, con gran finale in piazza Garibaldi.
La cerimonia di premiazione sarà presentata da
Janet De Nardis, annunciatrice di Rai Due.

PROGRAMMA COMPLETO SU www.carnevalevillaliterno.it/programma08.htm
ARCHIVIO COMUNICATI E FOTO CARNEVALE SU: www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione o segnalazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro
(Cell.: 320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
_________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
*******************************************************************************************************************************************************************************