Carnevale di Villa Literno
Edizione 2008

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

In allegato, comunicato stampa corretto, in Word.

Carnevale di Villa Literno, martedì la finale.

Martedì grasso ultimo atto del Carnevale di Villa Literno.
Durante il pomeriggio sfilata in maschera con i carri allegorici lungo corso Umberto.
In serata, cerimonia di chiusura in piazza Garibaldi, con la premiazione del rione vincitore e assegnazione dei premi speciali.
Presenterà l’evento Janet De Nardis, la bella annunciatrice di Rai Due.
Interverrà nuovamente la Subrettina Lisa Fusco, madrina 2008, che rapita dall’atmosfera carnevalesca respirata a Villa Literno il giorno dell’inaugurazione, ha voluto tornare per la serata finale.

La manifestazione è dedicata quest’anno a Francesco Del Carlo, storico presidente della Fic scomparso nei mesi scorsi.

In gara tre rioni, che si contendono la vittoria finale con enormi carri allegorici e con le esibizioni di 400 figuranti ciascuno. Con coreografie e scenette, i giovani in maschera elaborano e spiegano il tema proposto. I rioni sono:
Baracca-Umberto con “E’ natura…le ribellarsi”, Castello-Ferrovia con “Italiani, st’ammore è ‘nu suonno”, Ponte Pagliarelle con “Le Zoolimpiadi”.

La decisione spetta ad una giuria di qualità che valuterà i lavori realizzati in cinque categorie. Il presidente è Ivano Nocetti, uno dei massimi rappresentanti del Carnevale di Viareggio, che valuterà l’allegoria proposta; le coreografie saranno valutate da Annamaria Caponi, dal Carnevale di Santa Croce sull’Arno (Pi), per i costumi ci sarà la costumista fiorentina Patrizia Baccari, i carri saranno valutati da Marco Delfine, uno dei più importanti carristi del Carnevale di Putignano, Walter Petito, attore e cantante napoletano, valuterà invece le musiche.

Saranno presenti gruppi folcloristici provenienti da tutta Italia, grazie all’accordo della Fondazione con la Federazione Italiana Carnevali (Fic) e la Federazione Italiana Tradizioni Popolari (Fitp): nei giorni scorsi sono intervenuti gruppi da Massafra,Bitonto, Santa Croce sull’Arno e Benevento.
Diretta radiofonica su Radio Punto Zero (www.rpz.it) con Marcello Gervasio.

Allego le foto più belle di Domenica
ARCHIVIO COMUNICATI E FOTO CARNEVALE SU: www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione o segnalazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro
(Cell.: 320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
_________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
*******************************************************************************************************************************************************************************