Carnevale di Villa Literno - per la finale si punta a 100mila presenze

Carnevale di Villa Literno - per la finale si punta a 100mila presenze Edizione 2008UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it Carnevale di Villa Literno: c'è il sole, per la finale si punta a centomila presenze.

05/feb/2008 04.49.00 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno
Edizione 2008

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Carnevale di Villa Literno: c'è il sole,
per la finale si punta a centomila presenze.

Ultimo atto del Carnevale di Villa Literno.
Il sole bacia anche questo martedì grasso, quindi il programma è pienamente confermato.
Si annuncia una giornata di festa, dalle 16 a mezzanotte, su corso Umberto e piazza Garibaldi.
Gli spettacoli continueranno fino alle 21. Poi inizierà la cerimonia di premiazione, con l'esibizione davanti alla giuria.
Presenterà l’evento Janet De Nardis, la bella annunciatrice di Rai Due.
Interverrà nuovamente la Subrettina Lisa Fusco.
La madrina 2008, rapita dall’atmosfera carnevalesca respirata a Villa Literno il giorno dell’inaugurazione, ha voluto tornare per la serata finale.

Con lei sono attese decine di migliaia di visitatori da tutta Italia.
Si punta alle centomila presenze, durante tutta la manifestazione.

In gara tre rioni, che si contendono la vittoria finale con enormi carri allegorici e con le esibizioni di 400 figuranti ciascuno. Con coreografie e scenette, i giovani in maschera elaborano e spiegano il tema proposto. I rioni sono:
Baracca-Umberto con “E’ natura…le ribellarsi”, Castello-Ferrovia con “Italiani, st’ammore è ‘nu suonno”, Ponte Pagliarelle con “Le Zoolimpiadi”.

La decisione spetta ad una giuria di qualità che valuterà i lavori realizzati in cinque categorie. Il presidente è Ivano Nocetti, uno dei massimi rappresentanti del Carnevale di Viareggio, che valuterà l’allegoria proposta; le coreografie saranno valutate da Annamaria Caponi, dal Carnevale di Santa Croce sull’Arno (Pi), per i costumi ci sarà la costumista fiorentina Patrizia Baccari, i carri saranno valutati da Marco Delfine, uno dei più importanti carristi del Carnevale di Putignano, Walter Petito, attore e cantante napoletano, valuterà invece le musiche.
Da Roma, arriverà Don Bruno Lima, presidente dell'associazione culturale "Uomo e Società".

Saranno presenti gruppi folcloristici provenienti da tutta Italia, grazie all’accordo della Fondazione con la Federazione Italiana Carnevali (Fic) e la Federazione Italiana Tradizioni Popolari (Fitp): nei giorni scorsi sono intervenuti gruppi da Massafra,Bitonto, Santa Croce sull’Arno e Benevento.
Diretta radiofonica su Radio Punto Zero (www.rpz.it) con Marcello Gervasio.

ARCHIVIO COMUNICATI E FOTO CARNEVALE SU: www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione o segnalazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro
(Cell.: 320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
_________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
*******************************************************************************************************************************************************************************